Home Calcio La Real Pizzo si riscatta prontamente, Jaiteh firma l’exploit

La Real Pizzo si riscatta prontamente, Jaiteh firma l’exploit

5 min. di lettura
0
0

Tre punti fondamentali per sognare le zone alte della classifica, quelli conquistati dalla Real Pizzo contro la compagine Città di Lamezia, lontano dalle mura amiche, nella quinta giornata di ritorno del campionato di prima categoria.

La Real Pizzo che ha subito 5 goal in casa, nello scorso turno, sembra lontana parente di quella vista oggi, sul campo lametino, la squadra gestisce ottimamente, senza correre alcun pericolo l’unica rete che riesce a segnare.
Parte subito forte la squadra napitina che, riesce a trovare il vantaggio al 6’ ancora con Jaiteh.
L’attaccante, trovato in area da Akinboboye, dopo una finta, fa partire il suo tiro che si insacca all’angolino basso alla sinistra del portiere. Con questa marcatura, la punta pizzitana, riesce a stabilirsi nella seconda posizione della classifica marcatori, grazie alla sua quindicesima rete stagionale in 10 partite. Nei minuti successivi alla marcatura ospite, sono pochissime le emozioni che regalano entrambe le squadre fino alla conclusione della prima frazione. Nella ripresa si vede, ancora una volta una gara gestita tranquillamente dalla formazione napitina, mancano però azioni pericolose, degne di nota, per entrambe le compagini che si affrontano.
Da segnalare, un grave infortunio subito alla testa dal numero 6 Pietro Stangis, della squadra di casa, che causa l’interruzione della gara per più di mezz’ora. A questo proposito ci tenevamo a inviare un messaggio di solidarietà e pronta guarigione.
Si conclude una partita priva di alcuna occasione pericolosa, portata a casa dalla formazione pizzitana che, pare aver dimenticato la brutta prestazione messa in atto nella scorsa giornata.
La prossima sfida, vedrà la Real Pizzo affrontare, in casa, la Vigor 1919, sarà molto importante fare risultato positivo per continuare a sperare in un alto piazzamento in classifica.

CITTA’ DI LAMEZIA TERME-REAL PIZZO 0-1
CITTA’ DI LAMEZIA TERME: Mascaro, Pilieci, Ab. Kabli, Vatalato, Saladino, Strangis, Varrà, Fortuna, Nasabata, Az. Kabli, Gualtieri. A disposizione: Zaffina, Muraca, Meraglia, Falvo, Iannì, Doria, Criniti, Caparello, Ed Derraj. Allenatore: Neri
REAL PIZZO: Jallow, Simonetti, Galloro, Bojang, Akinboboye, Anello, Marchese, Calafato, Jaiteh, Colloca, Sani. A disposizione: Ceravolo Marramao, Bonsignore, Malerba, Parise, Greco. Allenatore: Pierluigi De Filippis
Marcatori: 6’ pt Jaiteh (RP)

Uff. Stampa
REAL PIZZO ASD

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …