Home Calcio La rete di Pirillo avvicina il Rocca alla Prima Categoria

La rete di Pirillo avvicina il Rocca alla Prima Categoria

7 min. di lettura
0
0
Rocca 17/3/2018

Di Filippo Faraldi – Ieri, l’FCD Rocca Imperiale ha seminato per poter raccogliere domenica prossima. La squadra di mister Cannataro ha espugnato il campo della squadra Città di Montalto grazie a Pirillo Marcello. Per la compagine rocchese il risultato è stretto , le occasioni ci sono state, ma si sono infrante sul palo. Prima del match il sig. Enzo Loris Federico della sez. di Rossano insieme ai due capitani delle rispettive società, si sono accertati della funzione regolare del match, provando in parecchie zone del campo il rotolare della palla, visto l’andamento climatico, c’era un vento forte, copioso e fastidioso, oltre ad una pioggerella fine. Alla fine si è giocato regolarmente. Nei primi 14′ le due squadre non hanno prodotto granchè, solo un calcio di punizione a favore della squadra ospitante, ma il portiere Costa non ha avuto problemi nel parare il tiro. Al 15′ brivido per l’FCD, spiderman Costa si è superato deviando un tiro che si stava insaccando all’angolino alla sua sinistra. Questo sarà l’unico  grattacapo che procurerà la squadra casalinga. Al 35′ l’FCD passa, su un rinvio del portiere Costa, la palla arriva a Pirillo, il nr. 11 non ci pensa due volte e tira infilando il portiere in uscita. La squadra di casa rimane annichilita. Fino al 45′ non succede nulla. Dopo 1′ di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo mandando le due squadre a prendere un the caldo. Passano 2′ dalla ripresa del match e l’FCD potrebbe mettere in ghiaccio la partita, ma qui subentra la sfortuna. Golia se ne va palla al piede, entra in area avversaria e tira, ma la palla finisce sul palo alla sinistra del portiere Curto. Passa un minuto e il portiere di casa compie un miracolo su tiro dell’onnipresente Golia. Tra il primo tempo e il secondo fioccano parecchi cartellini gialli, tutti dispensati per i giocatori della squadra Città di Montalto, la tifoseria casalinga inizia a rumoreggiare pesantemente, una gentil signora, responsabile della società di casa ha iniziato ad inveire pesantemente contro l’arbitro. Al 76′ Golia sbaglia un contropiede facile, la squadra di casa era completamente scoperta in difesa. Peccato! Al 90′ l’arbitro decreta 5′ di recupero. Al 93′ l’FCD potrebbe raddoppiare, ma anche questa volta è il palo a dire di no, il centrocampista Vito calcia da centrocampo, la palla rotola verso la porta sguarnita infrangendosi sul palo. Qui finisce il match, al triplice fischio le squadre entrano negli spogliatoi con umori differenti. La capolista se ne va… la capolista se ne va… intonavano i ragazzi di mister Cannataro, soprattutto dopo aver saputo del risultato di Cerzeto, dove la squadra di casa non è andata oltre il pareggio di 1 a 1 con la Sandemetrese. Domenica in ricorrenza delle ‘ Sante Palme’, all’FCD basta un punto per entrare nell’olimpo del calcio. La 1^ è dietro l’angolo.

Città di Montalto Uffugo: Curto Thomas; Tufa Roland, Altomare Francesco (Reda Stanislao), Scaravaglione Agostino, Perri Eugenio; Orlando Alessandro, Ceci Benedetto (Gravina Francesco – Tufa Lazim), Marra Stefano (Rovella Ernesto), Reale Giulio; Rovella Alessandro, De Simone Rodolfo (Sganga Olimpio). A disposizione: Perrotta Mario F.sco, Gigliotti Santana Thiago. All.: Perri Simone.
FCD Rocca Imperiale: Costa Roberto; Cataldi Giovanni, Sbordone Carmine, Basile Francesco, Berardi Giuseppe; Achillea Carlo, Miraglia Luca, Vito Francesco, Golia Antonio; Cannataro Pietro, Pirillo Marcello. A disposizione: Santo Vincenzo, Vincenzi Vincenzo, Guerra Mattia, Berlingieri Silvio, Pisilli Marco. All.: Cannataro Pietro.
Arbitro: sig. Enzo Loris Federico sez. Rossano.
Marcatore: 35′ pt Pirillo Marcello

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …