
Gli azzurri hanno saputo cogliere i segnali della prestazione non sufficiente di mercoledì contro la Vigor Lamezia in coppa, riscattandosi battendo il Parghelia con il risultato di 3 a 1.
Si rendono subito pericolosi e nei primi venti minuti conducono il gioco nella metà campo a proprio favore: le azioni di Toscano, Soriano, Marturano A., e Ferla non cambiano le momentanee reti bianche in quanto Camara riesce a salvare egregiamente la sua squadra. I padroni di casa rimangono in dieci dal 37’ per il rosso diretto a Garoffolo che interviene fallosamente in area su Busiu e dal dischetto Soriano porta la sua squadra in vantaggio.
Anche nella seconda frazione di gioco sono gli azzurri a rendersi subito e più volte pericolosi. Ma riescono ad allungare le distanze al 27’. Quando Maluccio partendo tutto solo da centrocampo, arriva a trovarsi a tu per tu col portiere; generoso, con una bellissima azione, manda in gol Soriano. Quattro minuti dopo il tabellino segna il 3 a 0 con marcatore Chiarello. Al 32’ dal dischetto Filardo sorprende Piccolo che poi si fa trovare pronto intervenendo sulla punizione di Mondello al 40′.
Buona la prestazione degli azzurri che iniziano a conoscersi calcisticamente ed ingranare. C’è ancora tanto da sistemare e migliorare, ma sicuramente le distinte prestazioni come quelle di oggi ci faranno togliere molte soddisfazioni, in vista del campionato.
PARGHELIA-ROMBIOLESE 1-3
PARGHELIA: Camara 7, Colace 6.5, Araco 6 (39’ st Mondello 6), Simonetti E. 6.5., Garoffolo 5.5, Porcelli S.V. (8’ pt Mantino 6), Simonetti F.5.5 (8’ st Fanelli 6.5), Filardo 7, Nesci 7, Simonelli 6.5, Cultrera 6.5. A disposizione: Bombai, Contartese, Il Grande, Comito, Ferri, Mandaglio. Allenatore: Barbieri 6
ROMBIOLESE: Piccolo 7, Galati 7 (28’ st Marturano M. 7), Busiu 6.5, Marturano A. 6.5 (28’ st Contartese F 6.5.), Maluccio 8, Carchedi 7.5, Chiarello 6, Toscano 7, Ferla 8 (31’ st Contartese A. 6.5), Soriano 8, Lico 7.5 (42’ st Guerrera SV). A disposizione: Pellicanò, Sergio. Allenatore: Megna 7
ARBITRO : Falvo di Catanzaro (Giorgianni e Rotundo di Catanzaro)
MARCATORI: 2 Soriano, Chiarello (R), Filardo (P)
NOTE: Partita a porte chiuse per normativa covid. Espulso: Garoffolo (P). Ammoniti: Carchedi (R), Simonetti E. (P), Nesci (P), Filardo (P).