La prima squadra a saltare ufficialmente in vista della stagione 2020/2021 è l’AC Campana, che ha chiuso il girone A di terza categoria al settimo posto, con 17 punti.
Attraverso una breve dichiarazione social, il presidente Parrotta ed il suo vice Germinara hanno manifestato l’intenzione di lasciare al culmine del progetto quinquennale che li ha visti protagonisti. Decisione presa adesso, proprio per dare modo ad eventuali gruppi che volessero rilevarne la matricola e far proseguire il calcio giocato nel piccolo borgo della presila cosentina, molto caratteristico, situato a metà strada tra mare e montagna.
Un estratto della nota societaria: “La società sportiva, con il presidente Parrotta Rosario e il vice presidente Germinara Luciano, comunica che il prossimo anno non prenderà parte al campionato… lo facciamo adesso, cinque mesi prima, per dare tempo a chi volesse subentrare di avere più tempo. Un grazie va all’ amministrazione, al sindaco, agli amici di Scala Coeli, agli sponsor, ai ragazzi ed alla gente di Campana, ai dirigenti, al nostro carissimo presidente. Forza CAMPANA”.
Anche il tecnico Nicola Abruzzese ha voluto partecipare ai ringraziamenti: “Voglio ringraziare tutta la dirigenza della AC Campana, i giocatori, i tifosi e tutto il popolo campanese. Abbiamo trascorso un anno calcistico un po’ altalenante, abbiamo alternato partite bellissime a partite meno belle, ciò non toglie che l’impegno dei ragazzi è stato sempre encomiabile in ogni occasione. La classifica purtroppo non premia il valore dei giocatori che ho avuto l’onore di allenatore, probabilmente non sono stato abbastanza bravo ed incisivo. Penso comunque di aver lasciato un buon contributo tecnico, atletico e morale ai ragazzi che ho conosciuto ed allenato. Mi avete fatto sentire a casa, mi avete fatto sentire uno di voi. Ancora grazie per la bellissima esperienza, un abbraccio affettuoso a tutti. Mister Nicola Abruzzese”.
