Home Calcio L’Atletico Belvedere corsaro a Savelli

L’Atletico Belvedere corsaro a Savelli

5 min. di lettura
0
0

Pomeriggio piacevole per una partita di calcio in quel di Savelli, dove entrambe le squadre bisognose di punti volevano portare a casa una vittoria. Mister Sculco opta per un 4-4-2 con tutti i reparti inediti a causa di qualche assenza.
Primo tempo a ritmi blandi, le uniche due occasioni pericolose sono per l’Atletico Belvedere con un unico protagonista, ovvero Giulitto Squillace: prima ci prova con un bel tiro da 30 metri deviato in calcio d’angolo dal reattivo portiere avversario, poi dal calcio d’angolo appena conquistato è suo il colpo di testa che per poco non centra lo specchio della porta. Primo tempo che finisce a reti bianche e si va al riposo.
Inizio secondo tempo con la novità Sabatino Marrazzo, che fa un buon esordio stagionale entrando sin da subito bene in partita. Passa solo un minuto ed è la Savellese a passare in vantaggio con un gran tiro da parte del loro attaccante Lopez, il quale trafigge l’ottimo portiere gialloverde Nicola Elia, autore di una bellissima prova tra i pali. La reazione dell’Atletico Belvedere non si fa attendere, al 12esimo minuto è Luciano Oliverio, servito dal capitano Francesco Basile, a mancare il gol del pareggio a tu per tu col portiere avversario. Al 23esimo, invece, arriva il gol del pareggio: punizione guadagnata dal velocissimo Francesco Basile dopo un bellissimo contropiede, punizione battuta da F. Basile, con la ribattuta del portiere raccolta da Luciano Oliverio, il quale si fa perdonare con una stupenda rovesciata, è 1 a 1! Nuovi ingressi per dar man forte alla squadra dell’Atletico Belvedere con Gianni Basile e Gianfelice Comito, ed il gol del vantaggio è nell’aria; infatti è il 33esimo quando nuovamente Francesco Basile riesce a guadagnare una punizione dal limite dell’area, a prendere le redini della situazione è Sculco Daniele, il quale con tiro rasoterra potente e preciso gonfia la rete, portando i corvi gialloverdi in vantaggio: è 1-2!
I restanti minuti, con ben 6 di recupero decretati dall’arbitro, sono ordinaria amministrazione per l’Atletico Belvedere, senza mai correre ulteriori pericoli, anzi sfiorando addirittura il 3 a 1 con l’onnipresente Luciano Oliverio. Finisce, dunque, 2 a 1 per l’Atletico Belvedere che riesce ad espugnare Savelli, dimostrandosi un gruppo valido e ricco di alternative per il futuro. Degne di nota le ottime prestazioni di quantità e qualità, da parte di Giuseppe Mangone, Gaudio Massimo e Davide Falzetta.

Uff. stampa
ASD Atletico Belvedere

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …