Home Calcio Le ultime di calciomercato, giorno 7

Le ultime di calciomercato, giorno 7

13 min. di lettura
0
0

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odierna.

SERSALE
Altro colpo di mercato del direttore generale Ettore Gallo, già a disposizione di Mister Gabriele. Micheal Badibanga, difensore centrale di nazionalità francese, proviene dalla F.C. Lamezia Terme (Serie D) che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.

BOCALE
Era gennaio del 2017 quando un ragazzino timido e tranquillo che doveva compiere ancora quindici anni, entrava a far parte del settore giovanile del Bocale. Quello stesso ragazzino in questi anni è cresciuto e un passo dopo l’altro, ha raggiunto la prima squadra, acquisendo carattere, temperamento e facendo maturare sempre più le sue qualità tecniche. Quel ragazzo è Alessio Neri, esterno mancino classe 2002, che a distanza di quasi 6 anni dal suo arrivo a Bocale, saluta la compagnia e va in prestito al Gebbione, in Prima Categoria, dove potrà fare una grossa differenza grazie all’enorme esperienza maturata in questi anni. Non è la prima volta che lascia il biancorosso per giocare in prestito altrove: nella primavera del 2021 venne richiesto dalla Palmese che si accingeva a disputare il mini-campionato di Eccellenza. Un lungo percorso in questi anni per Alessio passando da Under 17 e Under 19, fino a trovare lo scorso anno contro il Roccella il suo primo gol in Eccellenza. Giocherà la seconda parte della stagione altrove, ma continuerà comunque a tifare Bocale. Agli ex compagni, allo staff e alla società ha voluto mandare un messaggio augurale: “Voglio ringraziare sentitamente tutti i dirigenti biancorossi e i mister. Ai miei compagni auguro un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

GIOIOSA JONICA
La società comunica di aver ceduto Michele Raso al Soriano. Al calciatore un ringraziamento per quanto fatto in questi mesi e l’augurio per un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni.

PAOLANA
L’ex capitano del Catanzaro, Francesco Corapi, è un giocatore della Paolana. Dopo la prima parte di stagione con la maglia del Cutro, in Promozione, il mediano catanzarese cambia casacca ed approda in Eccellenza, dove sarà agli ordini di mister Tony Lio.

RAVAGNESE
L’Asd Ravagnese Calcio comunica ufficialmente l’arrivo del difensore argentino Gorosito Santiago Manuel, classe 2002, proveniente dal Club Deportivo Español de Buenos Aires. La società del presidente Cilione augura a Gorosito un pronto inserimento nella “famiglia” del Ravagnese.

MESORACA
Alessandro Rocca, classe ‘89, Centrocampista centrale, ma anche molto duttile, capace di rivestire tutti i ruoli del centrocampo e non solo è un calciatore amaranto. Giocatore di grande esperienza e di categoria superiore, uno dei pilastri con cui abbiamo passato una grande stagione, quella trascorsa, ad un passo dalla promozione. Dunque altro gran colpo, un altro giocatore alla corte di mister Elia.
Spesso salutarsi non è mai semplice, come nella vita anche nel calcio. Nel mondo del rettangolo verde i saluti, gli addii o i semplici arrivederci sono cosa normali, difficili, ma che fanno pur sempre parte della quotidianità di questo sport. Nel corso di questi anni, abbiamo sempre cercato di instaurare dei legami che vanno oltre al calcio, con i calciatori, con lo staff tecnico e con ogni singola persona che è passata qui da noi,quindi è normale poi affezionarsi a chi che per anni, o anche solo per un minuto, c’è stato nelle vittorie e nelle sconfitte, sotto il sole o con la pioggia, nelle gioie e nelle difficoltà. Oggi salutiamo Bruno Mercurio, da sempre giocatore al centro del nostro progetto, giocatore che ha mostrato impegno, perseveranza ed ha vestito la maglia amaranto con orgoglio. A lui un ringraziamento, da parte della società per quello che ci ha regalato, per la sua educazione, per quello che ha lasciato negli spogliatoi e in ognuno di noi. In bocca al lupo a Bruno con la speranza che possa avere sempre un futuro roseo, perché è quello che merita.

KRATOS BISIGNANO
L’A.S.D. KRATOS BISIGNANO è lieta di annunciare il ritorno a casa di NANDO MARSICO, portiere bisignanese che già l’anno scorso ha vestito la casacca giallo-blu. Un grandissimo in bocca al lupo a Nando da tutta la società.

MARTELLETTOSETTINGIANO
L’Asd Martelletto-Settingiano comunica di essersi assicurate le prestazioni sportive dell’esterno destro Marco Campagna e del portiere Alessio Colosimo. Entrambi provenienti dal Caraffa nell’ambito dell’operazione Commisso, Marco Campagna classe 1998 cresciuto nelle giovanili dell’US Catanzaro 1929, prima di arrivare nel 2019 al Caraffa ha disputato due stagioni allo Città di Scordia compagine militante nel campionato di Eccellenza siciliana. L’estremo difensore Alessio Colosimo classe 1999, prima dell’esperienza nel Caraffa, ha militato nel Sersale facendo parte anche della rosa giallorossa che conquistò una storica promozione in Serie D nella stagione 2016-2017 e nel Cerva. La compagine rossoverde è molto attiva in questa fase di calciomercato e nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri importanti colpi di mercato.

PARGHELIA
Il Real Parghelia ci prova e con l’apertura del mercato di riparazione il Presidente Vasinton piazza un altro grandissimo colpo. Arriva dal Real Pizzo il forte centrocampista Francesco Colloca. Cresciuto nella Vibonese dove ha fatto tutto il settore giovanile Francesco nonostante la giovane età ha un curriculum calcistico da veterano vestendo le maglie di Pizzo e Real Pizzo in prima categoria. Giocatore dotato di una duttilità impressionante ed è capace di ricoprire tutti i ruoli dal centrocampo in avanti, infatti può giocare da mediano, mezzala, trequartista o seconda punta. Non eravamo qui per fare la comparsa e dopo l’ottimo avvio in campionato la dirigenza si è mossa bene per mettere a disposizione di Mister Barbieri una rosa di livello, e l’arrivo di Checco Colloca da un ulteriore salto di qualità a una squadra già forte. Il mercato rimane aperto e lo staff, col Presidente Vasinton che sta svolgendo anche il ruolo di Direttore Sportivo, è più che mai attivo e sta valutando diversi giocatori per rinforzare ulteriormente l’organico perché l’obiettivo, anche se difficile, è quello di vincere. Arrivato giovedì scorso Checco ha già fatto il suo esordio domenica scorsa sul difficile campo di Zungri e il suo ingresso ha dato un grande contributo alla vittoria dei falchetti e ora aspettiamo soltanto di vederlo esordire al Girolamo Grillo sabato prossimo.

GALLINA
Comunichiamo la cessione a titolo definitivo di Giovanni Bruzzese all’Archi Calcio e, nello stesso tempo, comunichiamo l’arrivo a titolo definitivo dalla Campese di Giovanni Morabito.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …