Home Calcio Le ultime di calciomercato, giorno 9

Le ultime di calciomercato, giorno 9

11 min. di lettura
0
0

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odierna.

REGGIOMEDITERRANEA
L’Asd Reggiomediterranea è lieta di annunciare l’innesto di Simone Fioretti, attaccante classe 1995.
Dopo una lunga trattativa del direttore sportivo Piero Praticò con la  ASD Nebros, Simone è un giocatore della Reggiomediterranea 1986 del presidente Bruno Leo. Più di 100 presenze nel campionato di Serie D: Castrovillari, Palmese, Rotonda le ultime maglie vestite dal nuovo attaccante di mister Iannì nel massimo campionato dilettantistico.

BRANCALEONE
La società Brancaleone comunica che il giocatore Giovanni Gligora non farà più parte della rosa per il campionato seguente. Giovanni farà rientro nella società di appartenenza Usd Africo.

PRAIATORTORA
Nuovo arrivo in casa Digiesse Praia Tortora! Francesco Bruzzese è ufficialmente un nuovo giocatore della Digiesse PraiaTortora. Centrocampista, classe 2003, proveniente dallo Scalea Calcio – Eccellenza. La Digiesse PraiaTortora ringrazia lo Scalea Calcio per la collaborazione nella cessione.

ATLETICO MAIDA
Dopo tre stagioni in maglia giallorossa saluta l’attaccante Bruno Ianni ceduto al San Mango. Bruno si è fatto apprezzare, oltre che per le doti sportive, anche per quelle umane diventando uno degli uomini spogliatoio più importante. Puntuale, professionale ed educato, a lui i nostri più sinceri ringraziamenti per quanto fatto per la nostra società augurandogli le migliori fortune sportive e professionali.

RAVAGNESE
L’Asd Ravagnese Calcio è lieta di annunciare l’arrivo dell’attaccante, classe 2001, Fabio Sottilotta. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, Sottilotta ha maturato esperienza nel campionato di Eccellenza con la maglia del Gallico Catona prima di trasferirsi al Bocale con cui ha disputato la prima parte del campionato in corso. Il sodalizio del presidente Cilione augura a Sottilotta un proseguimento di stagione ricco di soddisfazioni.

ROCCELLA
La società del Presidente Rocco Femia in questi giorni di calciomercato, in «sordina» si è mossa sia in entrata che in uscita, portando certamente tanta qualità in più ad una rosa, quella del mister Squillace, costruita per raggiungere una salvezza tranquilla. Adesso possiamo ufficializzare, visto che hanno firmato e si sono anche allenati nel pomeriggio di oggi, i nuovi calciatori che sono: gli under Luca Placanica (2005) in passato già a Roccella e Matteo Muià (2005) entrambi provenienti dalla Juniores Nazionale del Locri, l’attaccante Lucas Morales Mastelini, (2000), che ha giocato nella prima parte di campionato con il Trebisacce ed infine il forte difensore centrale Matteo Sorgiovanni (1993), fratello del Capitano Marco, proveniente dall’Eccellenza, dallo Stilomonasterace.

AFRICO
Innesti importanti in casa africese: arrivano per rinforzare l’organico nella missione salvezza il portiere Leo Morabito dal Brancaleone, i centrocampisti Santoro Favasuli e Santoro Morabito dall’Ardore e Salvatore Maviglia dalla Bovalinese, da dove arriva anche l’attaccante Francesco Maviglia, oltre al rientro dal Brancaleone di Giovanni Gligora.

KRATOS BISIGNANO
Diamo il benvenuto a PAOLO PERRI, difensore di grande esperienza, classe 93, che ha disputato numerose stagioni in categorie superiori quali Promozione ed Eccellenza. Con PERRI, la società ha voluto rafforzare un reparto già solido, mettendo a disposizione di mister Germano un altro valido elemento che saprà farsi valere per il resto della stagione.

APRIGLIANO
Grazie di tutto Valentino Cavatorti. Abbiamo esaudito una sua volontà di volersi confrontare con un campionato maggiore, lo abbiamo fatto con tanto dispiacere, ma con la consapevolezza di fare esclusivamente il suo bene, lo abbiamo fatto per il rispetto che si deve ad un atleta ed a un uomo che tanto ci ha dato.
Mario Mancini è un nuovo calciatore biancoazzurro, attaccante classe 2001, fisico esplosivo, 1.90 di altezza e tanta tanta potenza. Un felice ritorno per Aprigliano che ritrova un ragazzo più maturo e con tante belle esperienze alle spalle, Capistrello, Castrovillari ed infine Paolana le sue ultime avventure.

MARTELLETTOSETTINGIANO
L’Asd Martelletto-Settingiano comunica di aver rinforzato il parco degli under assicurandosi le prestazioni dei difensori Samuel Barberio e Manuel Battista Gallo, il centrocampista Matteo Carito e l’esterno Giacinto Nisticò. Samuel Barberio(2002) arriva dallo Sporting Catanzaro Lido ed uscito dal settore giovanile della Vigor Catanzaro. Manuel Battista Gallo(2002) arriva dall’Isola Capo Rizzuto dopo aver fatto tutto il settore giovanile nella Juventus Club A.s.d di isola Capo Rizzuto. Matteo Carito(2003) arriva dal Settore Giovanile dell’A.s.d Virtus Soverato e l’esterno Giacinto Nisticò ha trascorso le ultime due stagioni prima con il Caraffa e poi con il Sersale e arriva dal settore giovanile della Kennedy e Catanzaro Lido. L’a.s.d Martelletto-Settingiano ringrazia le società dell’Isola Capo Rizzuto, Sersale e Sporting Catanzaro Lido per la disponibilità mostrata.

SIDERNO
L’Asd Siderno 1911 annuncia un nuovo innesto, si tratta del centrocampista, classe ’98, Alex Guttà, cresciuto nel settore giovanile della Reggina. In carriera ha vestito le maglie di Vigor Lamezia in Serie C, Serie D ed Eccellenza; Locri in Eccellenza e Serie D. Per lui si tratta di un ritorno, in quanto precedentemente ha già vestito la maglia della squadra della sua Città.

DIPIGNANO
Apre il mercato invernale e diamo il benvenuto a Piersante Greco. Ritornato da Firenze si mette subito a disposizione di mister Ghionna. Piero, difensore eclettico, va a rinforzare un reparto difensivo già forte.

PARENTI
Diamo il benvenuto a FALLOU KEBE che arricchirà la nostra rosa per questa stagione calcistica. Vanta diverse esperienze tra cui: Bagnara, Eccellenza; Montalto, Eccellenza; Scalea, Eccellenza; Lamezia, Serie D. Siamo orgogliosi di dargli il benvenuto e certi di aver portato un grande valore aggiunto alla nostra rosa, che frutterà ottimi risultati in futuro.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, semifinali: risultati e marcatori delle gare di andata

Risultati e marcatori delle gare di andata delle semifinali della Coppa Calabria. MIRTO CR…