Home Calcio a 5 Leo Tuoto nuovo selezionatore della Rappresentativa Regionale Under 17 Calcio a 5

Leo Tuoto nuovo selezionatore della Rappresentativa Regionale Under 17 Calcio a 5

3 min. di lettura
0
0

Sarà il pluridecorato Leo Tuoto a guidare la Rappresentativa Regionale Under 17 Calcio a 5 al prossimo Torneo delle Regioni, in programma dal 24 aprile al 1° maggio in Emilia Romagna.
L’allenatore bizantino, dopo la chiusura della brillante esperienza che lo ha portato a calcare i parquet della Serie A con la Pirossigeno Cosenza, è stato scelto dal presidente Saverio Mirarchi e da Giuseppe Della Torre, responsabile regionale della disciplina, per guidare i ragazzi nati nella fascia d’età compresa tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2009, subito dopo le dimissioni di mister Cosimo Piscioneri, a sua volta costretto a rinunciare all’incarico per gli improrogabili impegni di lavoro che non gli consentivano di seguire la squadra come avrebbe voluto.
Leo Tuoto, nato a Cosenza il 20/2/1972, ha allenato diverse squadre prestigiose in categorie importanti nel panorama nazionale, ovviamente partendo dai campionati regionali, dopo la carriera tra i pali come giocatore. Nel suo curriculum il Città di Cosenza, la Mediocrati C5, la Licogest Vibo, il Catanzaro C5, la Carpe Diem, l’Odissea 2000 Rossano, il Mirto C5, la Libertas Scanzano, il Real Rogit e per ultima, come già anticipato, la Pirossigeno Cosenza.
Il suo palmares vanta due campionati di Serie C1, il primo nella stagione 2000/2001 con il Città di Cosenza ed il secondo nel 2003/2004 con il Mediocrati C5, con cui ottenne una doppietta vincendo anche la Coppa Italia Regionale. Nel nazionale, particolarmente evidenti le due imprese alla guida del Real Rogit e della Pirossigeno Cosenza, che ha portato fino al massimo campionato nazionale.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Calcio a 5, campionati nazionali: i risultati delle calabresi

In A2 Élite, la Futura incappa nella seconda sconfitta consecutiva, un punto nelle ultime …