Home Calcio L’Orsigliadi scrive la storia, la Seconda Categoria diventa realtà

L’Orsigliadi scrive la storia, la Seconda Categoria diventa realtà

7 min. di lettura
0
0

L’Orsigliadi Calcio, con al timone Mister Mimmo Vicari, stacca l’agognato biglietto che vale la seconda categoria, nella finale play-off, ai danni dell’ambizioso San Costantino, nelle mura amiche del “Saverio Lo Schiavo” di Rombiolo. Quella da poco terminata è stata una stagione sportiva che entrerà sicuramente a far parte della storia “calcistica rombiolese”. Un’annata davvero da incorniciare per i ragazzi verde/grana, partiti con il solo intento “ad inizio stagione” di divertirsi, far divertire e piazzarsi al miglior posto possibile poi, però, ritrovatosi quasi sempre al comando della classifica e trasformandosi automaticamente in una matricola temibile e principalmente da battere, per tutti. L’obiettivo di vincere il campionato è arrivato solo a lungo andare, come si dice, l’appetito vien mangiando, sfumato soltanto solo a tre giornate dal termine, soprattutto con la sfortunata sconfitta incassata proprio in quel di San Costantino, nel recupero dell’ultima giornata di campionato.

Mister Vicari ed il vice presidente Lagadari

Verde/grana condannati ai play-off! Match di rilievo giocato in casa, in virtù del miglior piazzamento in classifica, con due risultati su tre a favore. Orsigliadi “2^ classificata” contro il San Costantino “5^ classificata”. Partita d’altri tempi e da incorniciare, sia per la correttezza che per il rispetto reciproco che c’è stato in campo e fuori, colorata anche da un caloroso pubblico di casa e ospite. Le due squadre si sono date battaglia sin dall’inizio con tante occasioni da rete create ma il primo tempo non regala emozioni e termina così sullo zero a zero. Ripresa molto affascinante! L’Orsigliadi, decisa a far suo il risultato, scende in campo con un’altro approccio e di fatti si porta subito in vantaggio come un fulmine a ciel sereno, con il mandrillo Francesco Pata che regala un perla da fuori area, imparabile per il povero portiere ospite. San Costantino a questo punto che ci prova a reagire in tutti i modi, ma trova sempre una difesa di casa impenetrabile e molto attenta a non lasciar quasi nulla, come tutto il resto della squadra, dimostratasi affamata e padrona assoluta del campo. Alla mezz’ora invece arriva il raddoppio, come una doccia fredda, con il bomber Paolino Thomas Mazza servito a dovere, dal solito assist-man Giuseppe Porretta, che lascia di stucco ancora una volta il povero portiere ospite. San Costantino in panne, ma mai domo, si gioca subito la carta Francesco Gullà, attaccante prolifico e scardinatore di difese e, infatti, da lì a poco è proprio lui ad accorciare le distanze. Subito dopo ci riprova, a pareggiare i conti, senza però riuscirci, con la palla che finisce a sorvolare di poco la traversa. Partita che volge, così, al termine.

Il Bomber Mazza ed il presidente Vallone

Al triplice fischio del Signor. Massaria si scatena la grande festa verde/grana. Orsigliadi Calcio, promossa in Seconda Categoria! È la grande festa di un piccolo borgo del “Comune di Rombiolo” per la gioia dei suoi sostenitori e tifosi, della dirigenza, del mister, dei calciatori e di tutti quelli che ci sono stati vicini in questo cammino con tantissimi sacrifici, pazienza e tempo. È la grande dimostrazione che.. il duro lavoro, la costanza e la voglia di fare bene, alla fine pagano sempre. Infine, la dirigenza ci tiene fermamente a ringraziare tutti indistintamente per la collaborazione. Ringraziamo tutti gli sponsor, in particolar modo, quello ufficiale #AGTest, nonché l’amministrazione comunale.

Uff. Stampa
ASD_OC

Francesco Pata e Antonio Crudo

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

La DB Rossoblu richiama Tignanelli in panchina

La società annuncia di aver richiamato in panchina Vittorio Tignanelli. L’allenatore…