Home Calcio L’unione fa la forza, quella dell’ASD Cotronei Caccuri

L’unione fa la forza, quella dell’ASD Cotronei Caccuri

4 min. di lettura
0
0

Passione e condivisione è il binomio inscindibile posto alla base del nuovo progetto creato dalle due dirigenze delle ASD Cotronei 1994 e dall’USD Caccurese nel dare epifania alla ASD CotroneiCaccuri per l’imminente nuova stagione sportiva, che segnerà la partecipazione di un’unica squadra al massimo campionato regionale di calcio, l’Eccellenza.

Riteniamo di aver messo in campo “un eccellente” progetto sportivo, ma al tempo stesso socio-culturale, per un intero territorio alla ricerca delle migliori condizioni di sviluppo. Abbandonando la sterile logica del “campanile” e sposando il superiore sentimento della “condivisione” abbiamo, senza nessun tentennamento e dubbio, deciso di unire le forze per assicurare alle nostre comunità un’idea progettuale di area vasta, che possa servire anche da esempio per la classe dirigente che agisce ed opera sul territorio.
Le risorse termali, le centrali idroelettriche ed oggi anche il calcio saranno gli elementi costituitivi del collante che rafforzerà l’esistente bellissimo rapporto tra le due comunità, dove i colori giallo-rosso vestiranno i sogni e le aspettative di traguardi maggiori e superiori.
Sono bastati pochissimi incontri per convenire, stabilire, programmare un impegno comune che, oltre al calcio, nell’imminente futuro si tradurrà nell’ambiziosa idea di una polisportiva intercomunale, dapprima, e poi di un brand, per migliorare ed implementare l’offerta.
Includere e non escludere è la linea retta tracciata, aperti ad ogni contributo di idee rivolgendo sin d’ora ad ogni cittadino, lavoratore, imprenditore, professionista e soprattutto ai nostri giovani, l’invito ad avvicinarsi e credere al nuovo ed ambizioso progetto.
Atto costitutivo, nuovo statuto, logo, programma, dirigenti, ruoli e funzioni, saranno presentati alle due Amministrazioni comunali alle quali si chiederà oltre la condivisione anche ogni ulteriore e necessario suggerimento ed indicazione, nella certezza della loro piena e totale disponibilità. Saranno individuate due distinte serate per la presentazione dello staff tecnico e della squadra. Ufficialmente possiamo dire e gridare è nata una nuova stella, che illuminerà di giallo-rosso il nostro cielo.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La Nuova Valle sceglie Macrì per la panchina

La Nuova Valle inizia a lavorare in vista della prossima stagione che la vedrà, ancora un …