Home Calcio a 5 Massimo campionato regionale di Serie C1, la presentazione del secondo turno play off

Massimo campionato regionale di Serie C1, la presentazione del secondo turno play off

6 min. di lettura
0
0

Di Angelo Busa – Ne resteranno soltanto due a contendersi la vittoria finale di sabato 12 giugno. Domani, però, le quattro squadre che si sono aggiudicate il diritto a giocarsi un posto per la finalissima non potranno concedersi distrazioni. Difficile fare qualsiasi forma di pronostico, perché Soccer Montalto, Sensation, Reggio F.C. e Città di Fiore hanno dimostrato che nulla è scontato in partite a gara secca, come gli stessi tecnici hanno confermato nelle consuete dichiarazioni rilasciate per presentare le gare che li vedrà impegnati domani.

Sensation C5 – Città di Fiore
La Sensation di mister Piscioneri accede alla semifinale in virtù del pareggio casalingo ottenuto contro il Roccelletta, mentre il Città di Fiore vi accede a seguito della vittoria sul campo di Polistena. Ulteriore variabile che aggiunge incertezza all’incontro è il terreno di gioco, all’aperto e in sintetico: difficile fare pronostici, ma sarà sicuramente una partita ricca di spunti.
Cosimo Piscioneri: “La partita di sabato sarà completamente diversa dalla gara giocata durante il torneo, mi aspetto alta intensità da entrambe le squadre, sebbene il caldo potrebbe condizionare la prestazione”.
Umberto Federico: “Sabato ci aspetta un’altra finale e più ci si avvicina alla meta, più il percorso si fa duro, aspro, difficile e pieno di insidie. Sicuramente è la gara più difficile che ci potesse capitare ad oggi, visto che giochiamo all’aperto e sul sintetico, e poi la squadra di mister Piscionieri sarà sicuramente pronta in tutto e per tutto per darci battaglia sportiva e leale dal primo all’ultimo secondo. Siamo ad un passo dalla finale, noi a questo sogno ci crediamo, perché sognare non costa nulla, poi, qualunque cosa arriva, accettiamo il verdetto e come abbiamo sempre fatto cammineremo a testa alta fieri della nostra storia, dei nostri principi, di quello che mattone dopo mattone stiamo costruendo”.

Soccer Montalto – Reggio F.C.
La Soccer Montalto giocherà la semifinale ospitando la Reggio F.C.: la squadra di mister Basile ha conquistato il diritto di disputarla dopo il pareggio contro la Maestrelli, mentre la squadra di mister Tamiro ha superato di misura la Gallinese nel derby.
Alessandro Basile: “La partita con la Reggio FC è una gara molto difficile da affrontare, contro una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore. Di certo, cercheremo di vincere per accedere alla finale che pensiamo di meritare per il campionato disputato finora”.
Giuseppe Tamiro: “Direi che sabato è la partita più importante della storia recente della Reggio FC; ci giochiamo l’accesso alla finale, è stato tutto molto complicato, arrivare a questa partita ha comportato il superamento di tante difficoltà, vuoi per la situazione epidemiologia, vuoi per il campionato molto corto e strano. Ci siamo riusciti e sabato sono sicuro daremo battaglia sotto tutti gli aspetti: tattico, tecnico e motivazionale. Che vinca il migliore”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Lamezia beach soccer completa la rosa

Si completa la rosa di “Beachers” a disposizione di Mister Notaris. A difendere i pali, al…