Home Calcio Mercoledì di Coppa Italia Dilettanti e Coppa Italia C5

Mercoledì di Coppa Italia Dilettanti e Coppa Italia C5

5 min. di lettura
0
0

Mercoledì pomeriggio di calcio e futsal per le gare di andata delle fasi regionali delle semifinali della Coppa Italia Dilettanti e dei quarti di finale della Coppa Italia Calcio a 5.

Al “Ninetto Muscolo” di Roccella va in scena la sfida tra due squadre provenienti da storie sportive completamente diverse: il Gioiosa Jonica per la prima volta nella propria storia disputerà una semifinale in questa manifestazione; la Gioiese, invece, è approdata per la settima volta (dopo nove anni) al penultimo turno prima dell’atto finale, senza però mai riuscire a superarlo.
Al “Rocco Riga” si troveranno nuovamente di fronte, dopo il pari in campionato, Promosport e Morrone, due società relativamente giovani nella storia di questa competizione. I lametini si approcciano alla loro prima volta, seconda chance per i cosentini che, ricordiamo, hanno perso la penultima edizione in finale per mano del San Luca (2019/2020). Gare di ritorno previste per mercoledì 7 dicembre, fischio d’inizio previsto per l’ormai consueto orario delle 14.30, come avverrà anche in questa prima occasione.

GIOIOSA JONICA-GIOIESE
Arbitro: Vito Filippi di Rossano
Assistenti: Vladimir Giovanni Renda di Catanzaro – Gianluca Vommaro di Paola
PROMOSPORT-MORRONE
Arbitro: Margherita E. Pittella di Crotone
Assistenti: Matteo Domenico Varacalli di Locri – Valerio Giuseppe De Leo Reggio Calabria

Si giocheranno i quarti di finale della Coppa riservata alle compagini che militano in Serie C con tre società che avranno la possibilità di bissare la partecipazione alla Final Four dopo quella disputata lo scorso anno a San Giovanni in Fiore (Domenico Sport, Città di Fiore e Nausicaa). Una sola la squadra di Serie C2, la neopromossa Cariatese.
In anticipo eccezionalmente di martedì, i campioni in carica della Nausicaa scendono in campo sul parquet dei cugini del Soverato Futsal in un derby che si preannuncia combattuto e tutto da gustare. Mercoledì, invece, le altre tre sfide. La cenerentola Cariatese ospita la Domenico Sport, mentre i vice campioni del Città di Fiore (che hanno poi disputato una buona fase nazionale) ricevono la capolista del massimo campionato regionale, quella Blingink Soverato ancora imbattuta. A Reggio Calabria, infine, la Gallinese sfiderà il Polistena C5, altro incontro dove ci si può aspettare di tutto. Gare di ritorno previste per il 14 dicembre.

LA SPORTIVA CARIATESE-DOMENICO SPORT (Domenico Sapia di Rossano – Pasquale Antonio Molinaro di Lamezia Terme)
CITTA’ DI FIORE-BLINGINK SOVERATO (Matteo Speziale di Cosenza – Luigi Benedetto di Crotone)
SOVERATO FUTSAL-NAUSICAA (Moreno Francesco Longo di Paola – Danilo Esposito di Rossano)
GALLINESE-POLISTENA C5 (Maurizio Cipolla di Cosenza – Vitaliano Quattromani di Catanzaro)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Antonimina corsara a San Giorgio Morgeto

Una bella vittoria conquistata fuori casa che ci porta 3 punti e tanta soddisfazione. Una …