Home Calcio Mesoraca in Promozione, Real Fondo Gesù costretto ai play off

Mesoraca in Promozione, Real Fondo Gesù costretto ai play off

6 min. di lettura
0
0

Dopo lo spostamento da sabato a domenica a causa dell’allerta meteo che aveva costretto il sindaco di Isola Capo Rizzuto alla chiusura degli impianti sportivi, si è giocato con 24 di ritardo lo spareggio per il primo posto nel girone B di Prima Categoria tra Mesoraca e Real Fondo Gesù. Non erano bastate 30 gare di campionato per designare la vincente, sono serviti altri 120 minuti più rigori per promuovere la squadra di mister Elia in Prima Categoria per la prima volta nella propria storia. Sarà costretto ai play off, quindi, il Real Fondo Gesù che adesso dovrà prima superare l’ostacolo Mangone nella finale di domenica e poi, eventualmente, la vincente play off del girone A, per poter tornare nella categoria superiore.
Gara bloccata al “Sant’Antonio” con il Mesoraca che, forse, ha fatto qualcosa in più nell’arco dell’incontro, come si suol dire meritando ai punti una vittoria che, però, è arrivata solamente dopo i calci di rigore, con gli errori fatali gialloverdi, guardacaso dei rigoristi Aggiorno (parato) e Liperoti (alto). Mesoraca che era anche rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Leonardo Anellino per doppia ammonizione a due minuti dal novantesimo e poi anche sotto di una rete nei tempi supplementari quando lo stesso Liperoti aveva trasformato il primo dei due calci di rigore assegnato dal signor Ramundo di Paola, poi pareggiato dopo quattro minuti dallo specialista Brizzi. Dal dischetto impeccabili Fabiano, Basile, Tomaselli e Rocca nel Mesoraca, altrettanto Arabia, Squillace e Martino ma non, come detto, Aggiorno e Liperoti. Finisce, dunque, con la promozione del Mesoraca e con la delusione del Real Fondo Gesù che non è riuscito a coronare un lungo inseguimento, anche se avrà ancora l’opportunità di terminare la stagione in modo positivo con la coda degli spareggi.

Spareggio 1° posto
MESORACA-REAL FONDO GESU’ 5-4 dcr (1-1 dts)
MESORACA: Pettinato, Tomaselli, Fabiano, Basile, Marrazzo (3′ pts Diallo), Rizzuti (68′ Franzè), Ortolini (75′ Cordua), Saporito, Mittica (58′ Brizzi), Rocca, Anellino. All. Elia
REAL FONDO GESU’: Zizza, Innaro (84′ Commarà), Muraca (15′ sts Squillace), Biagi, Milano (10′ sts Frijio), Aggiorno, Arabia, Lorecchio (84′ Martucci), Ventura (71′ Martino), Pugliese, Liperoti. All. Orto
ARBITRO: Carmelo Ramundo di Paola
ASSISTENTI: Francesco Maddalena di Paola – Gianluca Vommaro di Paola
MARCATORI: 10′ pts Liperoti rig. (R) 14′ pts Brizzi rig. (M)
AMMONITI: Tomaselli, Rocca, Brizzi, Basile (M) Ventura, Lorecchio, Biagi, Innaro, Martucci, Frijo (R)
ESPULSO: Anellino all’88’ per doppia ammonizione (M)
SEQUENZA RIGORI: Arabia gol (R) Fabiano gol (M) Squillace gol (R) Basile gol (M) Aggiorno parato (R) Tomaselli gol (M) Martino gol (R) Rocca gol (M) Liperoti alto (R)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Fase Nazionale, il programma gare del fine settimana

Secondo fine settimana che vedrà impegnate le squadre calabresi nelle fasi nazionali delle…