Mister Mantuano lei è alla guida del San Lucido football club da due anni e mezzo. Questo è il primo anno in C2, con nuovo progetto in essere. Ci parli di questa nuova realtà.
Abbiamo intrapreso questa nuova avventura cambiando completamente progetto ed inserendo nuovi ragazzi che si affacciano per il primo anno al futsal dopo le precedenti esperienze nel calcio a 11. Abbiamo creato un nucleo giovane sul quale porre le fondamenta per i prossimi anni.
Questo campionato servirà per la crescita del gruppo, cercando naturalmente di raggiungere il nostro obiettivo. Nonostante tutto, proveremo a confermare la categoria.
Una sconfitta ed un pareggio in questo avvio di stagione. Un bilancio certamente non positivo, ma nell’ultima partita contro il Futsal Kroton si è intravisto qualche spiraglio. Come si può invertire questo trend?
Sicuramente non siamo partiti benissimo, anche perché abbiamo affrontato due squadre molto preparate. La Nuova Celico, che farà sicuramente bene in questo campionato, ed il Futsal Kroton, veterana di questa categoria. Noi dobbiamo ancora lavorare tanto perché siamo una squadra nuova fatta di giovani che devono entrare nel mondo del calcio a 5 cercando di capire le distanze, i tempi ed i meccanismi di questo sport. Ora tocca a me cercare di migliorare e far crescere questi ragazzi.
La prossima partita vi vede impegnati con lo Spadafora Caffè Luzzi, una trasferta sicuramente non semplice. Cosa ne pensa?
Sicuramente andremo ad affrontare una delle favorite di questo campionato, con giocatori blasonati di categoria superiore. Ai miei ragazzi dirò solamente di dare il massimo e di lottare fino alla fine.