Home Calcio Morrone, tre punti dal dischetto per chiudere una settimana perfetta

Morrone, tre punti dal dischetto per chiudere una settimana perfetta

7 min. di lettura
0
0

Seconda vittoria consecutiva per la Morrone che finisce alla grande una settimana da sogno visti i sei punti ottenuti in 5 giorni: dopo la Reggiomed. mercoledì, oggi va al tappeto il GallicoCatona. Un 1-0 preziosissimo e sofferto per i granata che ipotecano in questo modo il discorso salvezza. Manca ancora la matematica ma questi due successi, sono due macigni importanti per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale della Morrone, da stasera a quota 36 punti in graduatoria.
Mister Infusino in emergenza totale visto che in difesa manca lo squalificato Iorio, l’infortunato Nicolò Barbieri e l’indisponibile Aiello. In avanti out Nicoletti ed Amendola. Nel 4-3-3 della Morrone trova spazio sulla linea dei difensori Mattia Barbieri che si piazza al centro insieme a Pansera. A destra gioca Raimondo ed a sinistra Salerno. A centrocampo è Perrotta a completare il centrocampo con Cardamone e Misuri. In prima linea Tuoto, Bilotta e Azzinnari.
Match che inizia con le due squadre che si studiano per un po’. Ci vuole il minuto 20 per poter annotare sul taccuino la prima azione pericolosa. Triangolo tra Misuri e Bilotta che libera il 10 della Morrone nell’area avversaria. Sembra fatta ma Pratticò è bravissimo a salvare sul tap-in del centrocampista di casa. Al 28’ altra grande chance per la Morrone. Ma, su cross di Perrotta, Tuoto non trova la porta di testa a pochi metri dalla linea. Al 36’ anche il GallicoCatona si fa vedere in avanti. Azione di sfondamento di Garcia dalla destra ma il suo tiro è respinto da Raimondo prima che varchi la linea. Sulla ribattuta si avventa Lavrendi che manda a lato. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa inizia bene la Morrone che al 9’ ci prova con Misuri da fuori: tiro di poco a lato. Due minuti dopo è il nuovo entrato Cinque che va vicino al bersaglio grosso con un bel tiro che sfiora l’incrocio dei pali, dopo un’azione partita da calcio d’angolo. Al 27’ è Pellegrino a salvare la Morrone. Il portiere di casa è bravo a dire di no agli ospiti con una doppia parata. Un minuto più tardi è ancora Morrone con La Canna che, da buonissima posizione, tira fuori Al 44’ l’episodio che decide la gara. Disimpegno sbagliato degli ospiti con Cardamone che recupera palla e la imbuca subito per Bilotta. Il centravanti della Morrone viene falciato in piena area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Cardamone che spiazza Pratticò e regala i tre punti alla Morrone.

Il tabellino di Morrone-GallicoCatona 1-0
Morrone: Pellegrino, Raimondo, Barbieri M., Pansera, Salerno, Cardamone, Perrotta (dal 10’ st Cinque), Misuri, Bilotta, Azzinnari (dal 34’ st Canonaco), Tuoto (dal 20’st La Canna). A disposizione: Vencia, Federico, Sarpa, De Rose, Tocci, Celestino. Allenatore: Infusino.
GallicoCatona: Pratticò, Bordo, Foti (dal 1’ st Scaramuzzino), Marciano (dal 1’ st Takyi), Faye, Calarco, Caliva, Garcia, Catalano (dal 14’st Gatto), Bonadio (dal 45’st Aiello), Lavrendi. A disposizione: Lo Faro, Noce, Artuso, Sofra. Allenatore: Barillà.
Arbitro: Fede di Rossano (El Gorch – Fortino di Rossano).
Marcatore: 44’st Cardamone (rig.).
Note: giornata nuvolosa, spettatori 150 circa. Ammoniti: Canonaco (M), Faye (GC). Minuti di recupero: 2 pt, 5 st

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …