Home Calcio Nasce il Città di Serra San Bruno, parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria

Nasce il Città di Serra San Bruno, parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria

2 min. di lettura
0
0

Nasce una nuova realtà sportiva che, a partire dalla prossima stagione, affronterà il campionato di Terza categoria. È l’Asd Città di Serra San Bruno, associazione che si propone di valorizzare le giovani generazioni, costrette – ormai da troppo tempo – a spostarsi in altri paesi per praticare il gioco del calcio.
La neonata Asd – registrata all’Agenzia delle Entrate il 2 aprile, con atto costitutivo e statuto datati 11 marzo 2024 – è una realtà forte dal punto di vista strutturale, in quanto composta da diversi imprenditori locali che hanno a cuore le sorti dell’intera comunità.
In sintesi: un calcio inteso come fattore sociale e volano di crescita economica.
L’auspicio, dopo un lungo periodo di assenza dal panorama dilettantistico del calcio regionale, è che Serra possa diventare il centro nevralgico dello sport.
A tal proposito, accogliamo favorevolmente la notizia – diffusa da un quotidiano online locale – secondo la quale l’Asd Serrese 1973 tornerà sulla scena sportiva. A loro va il nostro più grande e sincero in bocca al lupo.
Riteniamo, infatti, che la nascita di nuove realtà associative possa fare solo del bene a una comunità come la nostra, che ha visto intere generazioni crescere a pane e pallone.
Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Figliomeni eredita la panchina del Soriano

L’Ags Soriano comunica di aver affidato a mister Antonio Figliomeni la guida tecnica della…