Di Angelo Domanico – Chi scrive è stato parte attiva nella nascita e nelle prime, entusiasmanti e vincenti, stagioni della Nuova Rogliano, e a maggior ragione è fortemente dispiaciuto per l’epilogo tristissimo reso ufficiale negli ultimi giorni. E’ infatti purtroppo un dato di fatto che il prossimo campionato di Promozione non vedrà ai nastri di partenza la compagine rossonera.
Alcune situazioni nel corso della scorsa stagione, gestite con presunzione e inesperienza, hanno portato a una serie di problematiche, con la conseguente, deludentissima, conclusione che l’ambiente calcistico roglianese non si aspettava e non si augurava di certo. A nulla è valso perfino il sostegno dell’amministrazione comunale, resasi disponibile fino all’ultimo.
Alla Nuova Rogliano va comunque dato, senza dubbio alcuno, il merito di aver risvegliato l’interesse dei tifosi roglianesi per il calcio locale dopo decenni di letargo, come dimostrato costantemente, sin dall’inizio in 3a Categoria fino alla scorsa stagione, dal numerosissimo pubblico sempre al seguito della squadra.