Home Calcio Palermiti festeggia il salto di categoria con tutta la comunità. Si riparte dal nuovo tecnico Roso

Palermiti festeggia il salto di categoria con tutta la comunità. Si riparte dal nuovo tecnico Roso

6 min. di lettura
0
0

Sabato 4 Luglio 2020, nella Villa Comunale, la ASD Polisportiva Palermiti ha voluto festeggiare, insieme ai tifosi e a tutta la cittadinanza, il prestigioso traguardo della promozione in Seconda Categoria.

Il pres. Truglia durante la festa per la promozione

Grande entusiasmo si è respirato nel corso della serata che oltre alla partecipazione del caloroso pubblico palermitese, ha visto la presenza del sindaco Roberto Giorla, il quale è stato sempre al fianco della società, e del vicario parrocchiale don Kingsley Nwachukwu, che ha sempre manifestato grande affetto e vicinanza alla squadra partecipando anche a diversi allenamenti.
Particolarmente emozionante è stata la dedica della promozione da parte del capitano Danilo Aiello, in rappresentanza di tutta la squadra, alla madre del calciatore Pasquale Aloisi, scomparsa poco più di un mese fa.
Nel corso della serata è stato premiato anche il capocannoniere della squadra e del girone Gianluca Gullà, autore di 19 reti, con la “maglia d’oro”.
Il presidente Antonio Truglia, visibilmente emozionato e soddisfatto, nel ringraziare i suoi collaboratori ha dichiarato: “sarebbe stato bello e giusto giocarsela ai playoff, ma è innegabile la gioia per il raggiungimento della Promozione in Seconda Categoria” e ha aggiunto “abbiamo pensato a questo evento nella villa Comunale per festeggiare questo traguardo e unire tutta la comunità di Palermiti sotto un unico colore quello del Palermiti Calcio che è la vittoria più importante”.
Dopo questo duro periodo di lockdown, dovuto all’emergenza Covid 19, per la compagine palermitese non c’è nemmeno il tempo di gioire per questo importante successo che è già il momento di programmare la prossima stagione del campionato di Seconda Categoria. Dopo la mancata riconferma di mister Gianluca Macrì, la società ha deciso di affidare l’incarico di allenatore a Giuliano Roso. Il neo allenatore, classe 1968, vanta nel suo curriculum come calciatore un’importante e lunga esperienza nella Casertana, mentre da allenatore si segnala il suo lavoro con diverse scuole calcio e dal 2014 fino al 22 novembre 2016 con il Chiaravalle Calcio nel campionato di Prima Categoria.
Sulla scelta del nuovo allenatore e sugli obiettivi della prossima stagione il presidente Antonio Truglia ha commentato: “ho sentito la necessità di affidare la squadra ad una figura di esperienza, con maggiore capacità di gestione del gruppo in modo da contribuire ad un salto di categoria anche dal punto di vista dell’organizzazione societaria” e chiude il suo intervento dando qualche notizia sulla squadra, la cui rosa presto verrà rafforzata con innesti che cercheranno di permettere al Palermiti Calcio di disputare un campionato dignitoso con l’obiettivo primario di mantenere la categoria e di guardare con un occhio verso i play-off.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Presentazione massimo campionato regionale di serie C1 2022/2023

Sabato 1 ottobre ha preso il via il massimo campionato regionale di serie C1. Senza alcuna…