Home Calcio Palmese, nuovo socio di maggioranza: tornano a sorpresa il DS De Rose e mister Germano

Palmese, nuovo socio di maggioranza: tornano a sorpresa il DS De Rose e mister Germano

6 min. di lettura
0
0

Da oggi il nuovo socio di maggioranza della Palmese è l’imprenditore Italo-Canadese, Dott. Saverio De Benedictis.

Figlio di emigranti italiani, è nato a Montreal in Canada. A dodici anni il ritorno in Italia. Ha vissuto la sua giovinezza tra studi e calcio. Ad un certo punto ha dovuto scegliere se assecondare la sua passione calcistica di giocatore con l’opportunità di firmare un contratto per la Lazio o proseguire con l’Università. Messo al bivio ha optato per gli studi, laureandosi all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” in Lingua e Letteratura Straniera con votazione di 110 e lode. Gli studi però non hanno placato la sua passione per il calcio così, dopo essersi affermato anche come imprenditore di successo, ha deciso di iniziare a prendere in mano le redini di diverse squadre per cercare di creare strutture di prim’ordine, valorizzare i giovani, inculcare loro mentalità e professionalità.
Nella sua esperienza da Presidente ha avuto diverse avventure, positive e anche meno, ma ciò non gli ha mai fatto perdere quella voglia e la passione di fare calcio.
Oggi è giunto a Palmi, il suo intento è di prendere in mano le sorti di un club storico e passionale, che attualmente non sta vivendo un periodo felicissimo, per ridare la dignità che merita e ricostruire le basi principali con il suo modo di vedere il calcio ed una società calcistica. L’intento di De Benedictis, non è soltanto quello di migliorare i risultati in campo del Club, ma soprattutto quello di creare una cultura calcistica a Palmi, partendo dalle giovanili e finendo con l‘organizzazione della prima squadra.
Dopo aver discusso e risolto le questioni burocratiche, De Benedictis si è subito attivato per creare un dialogo con il resto delle componenti che formano un Club di calcio, addetti ai lavori e tifosi. Proprio con quest’ultimi, il nuovo Patron neroverde ha discusso per gran parte della mattinata, al fine di capire le vicissitudini degli stessi e cercare di far riaffiorare in loro quella passione che si era un po’ spenta.
Per quanto riguarda la stagione in corso della Palmese nel campionato di Eccellenza Calabrese, il Presidente ha annunciato il ritorno di Alessandro De Rose nel ruolo di Direttore Sportivo e di Antonio Germano in panchina. Dovrebbero arrivare anche diversi innesti di qualità nel parco giocatori a rinforzo della squadra per garantire ai neroverdi un proseguo di campionato migliore rispetto a quanto fatto finora.
Altre importanti novità dovrebbero arrivare sotto il punto di vista dirigenziale, ma per ora vige il massimo riservo, poiché vi sono delle trattive e valutazioni ancora in corso.
Intanto, a breve dovrebbero riprendere anche le sedute di allenamento della prima squadra, poiché il campionato “dovrebbe” riprendere dopo metà febbraio, salvo nuovi DPCM ostativi in tal senso.

Uff. stampa
Palmese

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Sporting Catanzaro Lido, rinnovo per le due frecce giallorosse

Davide Fulciniti e Matteo Mancuso saranno ancora due calciatori dello Sporting Catanzaro L…