Home Calcio Pari pirotecnico del Mesoraca in trasferta

Pari pirotecnico del Mesoraca in trasferta

7 min. di lettura
0
0

Prima giornata del campionato di Prima Categoria a Scandale tra la squadra di casa e l’ASD Mesoraca Calcio.

L’undici iniziale del Mesoraca

Partita tra due squadre ben attrezzate per il salto di categoria. La partita parte subito forte ed al 3′ c’è subito una buona occasione per lo Scandale. Fallo in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va Garofalo che viene ipnotizzato da Sacco, che para. Sulla ribattuta il più lesto è Raimondo, che con un diagonale porta in vantaggio la squadra di casa.
All’11 il pareggio del Mesoraca. Punizione messa in mezzo da Brizzi, Ruga impatta bene e colpisce il palo, la palla carambola su Biagi e finisce in rete per l’1-1. Al 20′ ancora Scandale in vantaggio. Malinteso tra difensore e portiere dentro l’area, Artese ne approfitta, salta Sacco ed appoggia comodamente in rete. Al 25′ inizia lo show negativo dell’arbitro Lamberti della sezione di Paola. Ortolini, centravanti del Mesoraca, salta in area e viene clamorosamente spinto. Per l’arbitro è tutto regolare.
Al 30′ Artese si rende protagonista di un capolavoro. Attacca lo Scandale con una palla lunga, che viene respinta dalla difesa sulla trequarti, Artese la colpisce di controbalzo col collo esterno e la palla finisce nel sette. Gol fantastico. Sul 3-1 la partita si fa dura per il Mesoraca, ma la squadra di Varacalli non è decisa a mollare. Al 38′ un siluro su punizione di Capitan Marrazzo batte sulla traversa, supera la linea e rientra in campo. Per l’arbitro non è gol. Difficile da non vedere. Passano due minuti ed il Mesoraca trova il gol che riapre la partita. Punizione dall’out di sinistra che calcia Brizzi, la palla sfila in area senza deviazioni e finisce in rete per il 3-2.
Nei minuti di recupero, doppio giallo per Artese che viene espulso. Anche qui molti dubbi sulla decisione.
Nel secondo tempo è un altro Mesoraca.  In campo entrano Varacalli e Berlingeri e la partita cambia. Al 59′ ottimo uno due tra Brizzi e Capitan Marrazzo, che viene steso in area ed è calcio di rigore. Sulla palla, Brizzi fredda con un ottimo calcio il portiere avversario. È 3-3. Mesoraca vivo e deciso a completare la rimonta in 11 contro 10. Al 65′ calcio di punizione da ottima posizione per il Mesoraca. Sulla palla Varacalli e Berlingeri. Il Mister lascia la possibilità di calciare al nuovo arrivato e con un sinistro meraviglioso disegna una parabola che finisce sotto il sette. Gol da urlo. È 3-4 Mesoraca e rimonta completata. Ma non è finita qui. Al 70′ fallo killer di Biagi su Capitan Marrazzo, che istintivamente reagisce.  Rosso per entrambi per l’arbitro. Al minuto 75′ altra invenzione dell’arbitro.
Carvelli cerca di spazzare la sua area e viene strattonato dalla maglia. L’arbitro inverte il calcio di punizione e consegna allo Scandale una buona occasione per pareggiare. Sulla punizione dal limite va Garofalo. che con un bellissimo calcio batte il portiere e fa 4-4. Partita nervosa, ma piena di colpi di scena e gradevole per i pochi che hanno potuto assistere. Un pareggio che non fa contente nessuna delle due squadre, ma che dimostra che entrambe possono ambire alle prime posizioni durante il campionato.

MESORACA-SCANDALE 4-4
Mesoraca: Sacco, Marrazzo P. ’99, Ruga, Carvelli, Schipani, Borelli, Rocca, Vigo, Marrazzo P. 88, Brizzi, Ortolini. All. Varacalli
Scandale: Comito, Innaro, Biagi, Venneri, Garofalo, Marino, Ribecco, Artese, Raimondo, Vona, De Biasi. All. Maiolo
Marcatori: 3′ Raimondo (S), 11′ Ruga (M), 20′, 30′ Artese (S), 39′, 59′ rig. Brizzi (M), 65′ Berlingeri (M), 75′ Garofalo (S)
Arbitro: Lamberti sez. di Paola

Roberto Tesoriere
ASD Mesoraca

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Triplete Soccer Montalto con la Coppa della Regione Prima Categoria

La Soccer Montalto si aggiudica l’edizione numero ventitrè della Coppa della Regione Prima…