
Gara non facile, in un girone che ci vede ancora appaiati al primo posto a pari punti con il Caraffa. Si scende in campo con Santoro, Innaro a., Innaro G., Carvelli, Venneri, Morabito, Balsamo, Garofalo A., Scalise A., Aracri, Martino.
Partiamo subito forte, primi 30 minuti dominati, con svariate occasioni non concretizzate, anche per merito del portiere di casa, che in più di un occasione ha salvato la propria porta, rilevanti le conclusioni di Scalise, Martino e Carvelli. Si chiude il primo tempo sul risultato di 0-0, con gli ospiti che dominano in campo, senza però trovare il goal che sblocca la partita.
Si riparte e i padroni di casa provano ad infastidire Santoro con una conclusione dal limite dell’area, che prontamente viene sventata. Troviamo il vantaggio con una bellissima azione sull’asse Martino-Scalise, che vede la palla con un tocco di un difensore avversario infilarsi sotto la traversa, con il portiere che può solo raccoglierla in porta. 1-0, prendiamo fiducia. Episodio chiave l’espulsione di un difensore di casa per doppia ammonizione. 10 contro 11, ma non riusciamo a chiuderla, nonostante le conclusioni di Martino, Aracri, Garofalo. Nel frattempo Caterisano rileva Scalise, e Poerio rileva Innaro A.. Punizione fuori area che i padroni di casa eseguono magistralmente, ed è 1-1, nell’occasione viene espulso l’autore del pareggio, sempre per doppio giallo. La partita, nonostante la superiorità numerica e i ripetuti attacchi, non si smuove più dall’1-1. Buon punto in un campo comunque difficile, classifica che ci vede sempre in testa. Ora testa a domenica. Servirà tanta forza, ma soprattutto cattiveria e voglia di vincerla.
Uff. stampa
US Scandale 1976