Home Calcio Poker del Lamezia Terme a Biancavilla

Poker del Lamezia Terme a Biancavilla

8 min. di lettura
0
0

Si conclude con la terza vittoria consecutiva il trittico di partite contro compagini siciliane (tutte contraddistinte dai colori gialloblu) che ha interessato il Lamezia Terme nelle ultime tre giornate di campionato.
Allo stadio Raiti di Biancavilla, la squadra di Mister Erra s’impone con il risultato di 4-1 in una trasferta ostica ma che il club lametino ha affrontato nel miglior modo possibile.
Una vittoria che, soprattutto nel secondo tempo, ha visto emergere i grandi valori tecnici di cui questa squadra è composta; un secondo tempo nel quale il Lamezia Terme, dopo l’1-1 della prima frazione (30’ Laaribi, 37’ Manfré), ha segnato ben tre reti: Tipaldi, autogol su conclusione di Provazza e Bollino.
Una vittoria che dà punti e morale per affrontare al meglio l’impegno che mercoledì al D’Ippolito vedrà il Lamezia Terme affrontare la Gelbison in una gara dallo spettacolo assicurato.

CRONACA
Primo Tempo
5’ Moi pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla sinistra.
10’ Laaribi disegna una splendida parabola con un calcio di punizione dai 20 metri, la palla finisce di poco sull’incrocio dei pali.
16’ Ficarotta colpisce la traversa con un bel calcio di punizione; Fichera non riesce in sforbiciata a metter dentro la palla vagante.
23’ Dopo corner, Da Dalt riconquista palla mette palla in area ma Maritato viene anticipato all’ultimo istante.
24’ Palo esterno colpito da Fichera.
26’ Maimone vicino al gol ma la difesa di casa salva sulla linea rifugiandosi in corner. Salandria batte l’angolo direttamente in porta impegnando Governali al grande intervento.
30’ GOL LAMEZIA TERME! Miliziano dalla fascia destra disegna un magnifico cross per Laaribi, che si inserisce in area di rigore, staccando in terzo tempo e mettendo in rete di testa. Primo gol per il 10 gialloblu!
37’ Pareggio del Biancavilla. Fichera s’insinua in area di rigore con un’azione insistente; dopo l’uscita di D’Andrea che allontana il pallone dai piedi dell’ala avversaria si avventa sul pallone Manfré che mette dentro.
47’ Ficarrotta dalla distanza impegna D’Andrea.
Secondo Tempo
4’ Splendido colpo di testa Maritato ben servito Da Dalt: la palla finisce di poco a lato.
8’ Spunto personale del neo-entrato Provazza sul versante di sinistra dell’area di rigore, la conclusione deviata genera un corner.
8’ GOL LAMEZIA TERME! Salandria batte il corner, Governali respinge di pugni, la palla arriva al limite dell’area di rigore sui piedi di Tipaldi che senza pensarci un istante carica il mancino e firma un gran gol!
13’ Una pericolosa conclusione di Manfré fa la barba al palo.
35’ GOL LAMEZIA TERME! Discesa inarrestabile di Provazza sulla fascia destra, il suo cross basso è deviato in porta da Moi, che firma la più classica delle autoreti.
38’ Tenta il Biancavilla di dimmezzare lo svantaggio, ma Tipaldi libera l’area.
48’ GOL LAMEZIA TERME! Corapi elude con maestria l’intervento avversario a centrocampo e lancia di prima intenzione Bollino partito sul filo del fuorigioco; Bollino a tu per tu con il portiere ospite timbra al meglio la sua prima presenza in gialloblu!
95’ Triplice fischio dell’arbitro dopo cinque minuti di recupero: Biancavilla – Lamezia Terme 1-4!

BIANCAVILLA (4-3-3): Governali; Guerci, Bossa, Moi, Frangapane (23’ st Rabbeni); Miceli (23’ st Di Francesco), Santapaola, Catania (K); Ficarrotta, Fichera, Manfré. A disp.: La Rosa, Panza, Schirone, Mollica, Asero, Di Stefano, Cruz. All.: Francesco Cozza
LAMEZIA TERME (4-3-3): D’Andrea; Miliziano, Camilleri (K), Sirignano, Tipaldi; Salandria (24’ st Corapi), Laaribi (39’ st Bezzon), Maimone; Da Dalt (31’ st Umbaca), Maritato (19’ st Bollino), Verso (1’ st Provazza). A disp: Guerra, Vitolo, Rechichi, Sandomenico. All. Alessandro Erra
Arbitro: Angelillo di Nola
Assistenti: Pandolfo e Storgato di Castelfranco Veneto
RETI: 30’ Laaribi (L), 37’ Manfré (B), 8’ st Tipaldi (L), 35’ st Moi (Autogol), 48’ st Bollino (L)
NOTE: Espulso al 44’ Cozza (mister Biancavilla)
Ammoniti: 18’ Camilleri, 36’ Da Dalt, 9’ st Frangapane, 20’ st Ficarrotta, 29’ st Corapi, 32’ st Moi,
Angoli: 5-5.
Rec: 2’ PT, 5’ ST.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La Villese cambia timoniere, Chirico succede ad Aloisio

La Villese cambia il timoniere rescindendo, di comune accordo, la collaborazione con il te…