Home Calcio Poker dell’Amendolara, Aziz Jarar sempre decisivo

Poker dell’Amendolara, Aziz Jarar sempre decisivo

7 min. di lettura
0
0

di Filippo Faraldi – Prima di riavvolgere il nastro del match, va evidenziato il gran rientro dopo un lungo infortunio di Jarar Aiman. Tornando alla partita di oggi, l’Amendolara ha messo fieno in cascina battendo l’ultima della classe seppur rimaneggiata con un rotondo 4 a 1. Le reti potevano essere di più, ma come spesso succede sempre Aziz e compagni si sono divorati l’impossibile. Va ricordato che dall’altra parte c’era l’ex di turno Rozansky.

Andiamo alla cronaca: al 3′ Zulli del Lauropoli impegna seriamente Ciriaco. Capovolgimento di fronte è Oriolo dell’Amendolara ad impegnare Rozansky. Al 5′ primo squillo dell’Amendolara, la firma è del solito Aziz Jarar, il n. 10 riceve palla e mette a sedere due difensori piazzando la sfera alla sinistra dell’ex compagno Rozansky. Passano 2′ e lo stesso Aziz Jarar si divora il 2 a 0 dopo una gentile concessione dell’estremo difensore ospite. Al 12′ ci prova Berlingieri, ma il suo tiro finisce abbondantemente a lato alla destra di Rozansky. Verso la mezz’ora Jarar Aziz alza troppo il pallonetto divorandosi il punto del 2 a 0. Al 32′ il capitano Rotondaro da ottima posizione manda la sfera abbondantemente alta .Al 41′ il rientrante Aiman Jarar si divora il 2 a 0. A due dalla fine del primo tempo è Lauropoli a divorarsi il pareggio con l’attaccante Dibba. Senza recupero finisce la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa l’ex Rozansky nel giro di un minuto compie un paio di miracoli lasciando di stucco gli attaccanti dell’Amendolara. Bellino appena entrato si divora il 2 a 0 solo davanti al portiere ospite. Al 13′ Jarar Aziz spara alto da ottima posizione. Passa 1′ e i padroni di casa raddoppiano con Jarar Aziz, il n. 10 riceve la sfera da corner e dopo averla stoppata calcia in porta beffando in uscita Rozansky. Al 18′ sempre Aziz si divora la tripletta personale. Al 21′ Bellino ci prova con una demi volée ma la sfera finisce fuori alla destra del portiere ospite. Passa 1′ e gli ospiti sorprendono con un fugace contropiede la retroguardia dell’Amendolara, la sfera arriva a Dibba che insacca all’angolino sinistro di Ciriaco. Neanche il tempo di esultare da parte degli ospiti che l’Amendolara allunga con il solito Jarar Aziz, il n. 10 realizza la sua tripletta personale. Alla mezzora i padroni di casa calano il poker con il capitano Rotondaro. Qui finisce il match, gli ospiti non provano neanche a dimezzare il gap delle reti, l’Amendolara sfodera un pò d’accademia facendo innervosire quelli del Lauropoli. Al 43′ ospiti in 10, Dibba viene espulso per offese ingiuriose al sig. Scura di Rossano. Dopo 3′ di recupero arriva il triplice fischio. L’Amendolara sempre più sola verso una promozione diretta nella categoria che gli compete, di contro, Lauropoli resta sempre ultima, la strada della salvezza per i ragazzi di mister Colautti è tortuosa e piena di insidie.

AMENDOLARA-LAUROPOLI 4-1
Amendolara: Ciriaco; Jarar Aiman (1′ st Bellino), Nouhoum (33′ st Nupieri L.), Rotondaro, Guerra R.; Di Gregorio, Golia, Berlingieri (30′ st Ruina), Oriolo (1′ st Lettieri); Jarar Aziz, Di Mare (30′ st Cirigliano). In panchina: Guerra L., Nupieri M., Stamato, Rescia. All.: Vitale
Lauropoli: Rozansky; Ferraro, Alia, Cerchiara (1′ st Branca), Di Lorenzo; Russo, Vignieri, Zulli, Dibba; De Bonis, Molito. All.: Colautti
Arbitro: Scura di Rossano
Marcatori: 5′ pt e 14′ – 23′ st Jarar Aziz (A); 22′ st Dibba (L); 30′ st Rotondaro (A)
Note: 30 spettatori circa. Espulsi: Dibba (L). Angoli: 8-0. Recupero: 0′ pt; 3′ st

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

LND, definiti gli organici dei campionati nazionali: CUS Cosenza ripescato in C Femminile

Definiti gli organici dei campionati nazionali dilettantistici con il via libera da parte …