Home Calcio Pol. Themesen col cuore spezzato: “La penalità non vale niente in confronto alla scomparsa del nostro Parrilla”

Pol. Themesen col cuore spezzato: “La penalità non vale niente in confronto alla scomparsa del nostro Parrilla”

4 min. di lettura
0
0

Nulla rappresentano per noi tale multa ed il punto di penalizzazione per non esserci presentati la scorsa domenica alla partita contro il Sibari, in confronto alla grave e prematura scomparsa di uno dei nostri dirigenti, Edoardo Parrilla, colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. La dignità non si perde per una partita di pallone, ne per una multa o penalizzazione.

In questi casi, seppur di incisiva entità, la Lega nulla può mediare. Siamo di fronte all’assurdo; chi gestisce i campionati dilettantistici non è in grado di rinviare una partita di calcio di Terza Categoria per causa di forza maggiore. Chi dovrebbe insegnarci i valori di questo sport non sa prendere una decisione che vada oltre qualsiasi assurdo regolamento. Ci siamo dunque rivolti alla squadra avversaria ed ospitante, mettendoci nelle condizioni di chiedere in favore il rinvio della partita, cosa che il buon senso e la sensibilità impongono. La disponibilità del Sibari limitata al solo giorno 29 dicembre è stata negata dalla Lega, la quale, da regolamento permette il posticipo della partita entro i 3 giorni successivi dalla data del Match stabilita da calendario. A seguito della scelta della Lega, il Sibari si è tirato indietro per paura che nel giorno indicato come recupero, alcuni loro giocatori di punta non sarebbero potuti essere presenti e quindi avrebbero perso la partita. Da questo racconto emerge quanto per vincere una gara, si possa perdere là sensibilità e la dignità, davanti la perdita di una vita umana. Speriamo che con questi 3 punti in più riuscirete a vincere il campionato! In bocca al lupo e che Dio vi benedica.
Domenica 15 prima dell’inizio della partita ricorderemo Edoardo al campo, lì dove ogni domenica da 35 anni difendeva i nostri colori. Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare!

La Dirigenza della
ASD Pol. Themesen

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

La DB Rossoblu richiama Tignanelli in panchina

La società annuncia di aver richiamato in panchina Vittorio Tignanelli. L’allenatore…