
Raccontata così è una storia calcistica come tante in Italia, la differenza sta nel fatto che questa Matricola è in vita dal 1983 e mai la Polisportiva in questi 40 anni è mancata ai nastri di partenza di una Campionato Dilettantistico.
Tutto questo è stato possibile grazie alle tante Generazioni che in questi anni si sono susseguite mettendo a disposizione impegno, passione e sacrificio affinchè la Polisportiva Cropalati mantenesse la sua matricola! Tanti sono stati i presidenti, dirigenti, soci, sponsor e calciatori ed ognuno ha lasciato un ricordo positivo per la Storia di questa società.
In questi 40 Anni abbiamo attraversato anche momenti difficili, però quello che ha contraddistinto la Polisportiva è stata la costanza e la voglia di non mollare, che ha permesso ad un piccolo Paese di provincia di diventare una Realtà consolidata. L’obiettivo di partenza è sempre stato quello di non creare solo una squadra di calcio bensì di dare importanza prima al valore umano e poi calcistico.
Da sempre fondamentale è stato il ruolo sociale e aggregativo della Polisportiva affinchè diventasse una guida per i giovani del paese e non solo. Un ricordo lo vogliamo dedicare a tante persone che sono state fondamentali in questa Storia, che ci hanno lasciato e che oggi siamo sicuri continuino a tifare Cropalati da lassù restando sempre vicini a noi. Oggi diamo vita all’ennesima pagina di una Storia bellissima… IN GINOCCHIO MAI!!!
Uff. stampa