Home Calcio Praia festeggia l’Eccellenza dopo 13 anni

Praia festeggia l’Eccellenza dopo 13 anni

4 min. di lettura
0
0

Recupero della 27° giornata del girone A di Promozione in cui la Digiesse PraiaTortora vince a Cosenza sul campo del VE Rende e può festeggiare il ritorno nel massimo campionato regionale di Eccellenza.
Sono tredici gli anni passati dall’ultima apparizione biancoazzurra nel torneo principe del calcio calabrese, stagione 2009/2010, quando il Praia retrocesse da ultimo in classifica, con soli 12 punti.
Di tutt’altra pasta la compagine di mister Aita (che torna campione dopo la promozione in Serie D con il Sambiase nel 2009) che ha dominato in lungo ed in largo questo campionato. Una squadra forte e granitica, grazie ai giocatori locali ed al nutrito gruppo di argentini presenti in rosa. PraiaTortora che, ricordiamo, non perde in casa dal 5 febbraio 2022 (2-3 con l’Amantea) ed ha messo in fila ben 19 risultati utili consecutivi tra le mura amiche, l’ormai celebre legge del “Mario Tedesco”. Ventitrè vittorie in ventisette gare, miglior attacco con 72 gol fatti e miglior difesa con sole 16 reti subite da Piccioni ed Aurelio, ma non è ancora finita qui. Complimenti alla compagine tirrenica per il salto di categoria, mai come in questa occasione più che meritato.

VE RENDE-PRAIATORTORA 1-2
VE RENDE: Gagliardi, Gallo (91’ Chidichimo), Conti (68’ Laurito), Filidoro W., Rocca, Orientale, Mazzei, Annone (68’ Gaudio), Petrone, Crispino, Belcastro. All. Spinelli
PRAIATORTORA: Aurelio, Carballo, Crisciullo, Bert, Bertini, Vodanovich, Rivadero (85’ Alercia), Losardo (78’ Franceschi), Capuano, Petrone, Favieri (65’ Gallo). All. Aita
ARBITRO: Valerio Navarino di Taurianova
MARCATORI: 6’ Rocca (R), 25’ Rivadero (P), 67’ Petrone (P)
NOTE: Ammoniti: Mazzei (R) Bertini, Alercia (P); Espulso al 54’ Vodanovich per doppia ammonizione (P)

L’11 titolare schierato da mister Aita
La festa in campo
Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Fase Nazionale, il programma gare del fine settimana

Fine settimana lungo che vedrà nuovamente impegnate le squadre calabresi nelle fasi nazion…