Home Calcio Pratticò saluta la Calabria, De Pantis alla DB Rossoblu, c’è anche un giro di stranieri

Pratticò saluta la Calabria, De Pantis alla DB Rossoblu, c’è anche un giro di stranieri

6 min. di lettura
0
0

GALLICO CATONA
Fabrizio Maria Pratticò ha firmato in data odierna (11 dicembre) con il Rapallo Rivarolese. Nato a Reggio Calabria nel 1990, Pratticò vanta una carriera di tutto rispetto. Un vero ‘giramondo’ che in oltre 14 anni ha giocato non solo in Italia (Serie C, Serie D e Eccellenza), ma anche in Svezia, Islanda e nelle Isole Salomone. Trasferitosi a Rapallo per motivi di lavoro, nella stagione 2019/20 ha militato nel Gallico Catona, in Calabria, vincendo il premio come miglior portiere della categoria.

STILOMONASTERACE
Classe ’96, uruguaiano cresciuto nel settore giovanile nel Penarol. Dopo varie esperienze nel suo paese di origine, in Italia ha giocato con il Vieste eccellenza pugliese e a Guspini eccellenza sarda. Luis Andrada si è trasferito dal Sersale a Monasterace ed è già sceso in campo da titolare nella gara casalinga contro il Locri.

ROSSANESE
La Rossanese sistema anche il reparto portieri, assicurandosi le prestazioni di Devid Gualtieri. Pipelet di esperienza con un passato di tutto rispetto. Classe 1987, ha vestito la maglia tra le altre di Paolana, Corigliano, Fuscaldo, Cetraro, Luzzese, Garibaldina, Acri e fino a ieri della Juvenilia, tra Eccellenza e Promozione. Un elemento importante nello scacchiere di Mister Luca Aloisi.

DB ROSSOBLU
La DB Rossoblu ha ingaggiato il centrocampista centrale, classe ’90, Francesco De Pantis, ex Belvedere, nella prima parte di stagione al Campora. Ingaggiato anche l’under, classe 2002, De Chiara dalla Paolana. Contemporaneamente è stato ceduto, sempre al Campora, l’attaccante Francesco Fabbricatore.

ARCHI
La ASD Comprensorio ARCHI CALCIO con il presente comunicato annuncia l’arrivo di un nuovo innesto nella rosa guidata da mister Giuseppe Verbaro. Si tratta del calciatore di nazionalità argentina Mauro German Griguol, cl. ’92, che ha militato nella società Dep. Anzàtegui SC della Liga venezuelana. Griguol farà vedere le sue capacità da professionista. Il ragazzo sicuramente sarà pronto per la ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.

CARAFFA / BORGIA
E’ doveroso da parte nostra tenervi aggiornati anche sulla questione riguardante i calciatori Calabretta, Passafaro e Pilò che, in un precedente articolo, avevamo dato di ritorno a Borgia dopo l’esperienza tra le fila del Caraffa. Il presidente amaranto Lapiana ha poi inviato una nota di smentita alla redazione, ma la notizia della settimana è che i tre sono stati messi fuori rosa dal Caraffa che, come sottilineato da mister Paonessa in un’intervista post partita, ha deciso di non schierarli e di metterli fuori gruppo.

ROMBIOLESE
Bel colpo della Rombiolese che, sotto traccia, ha ingaggiato l’attaccante gambiani  Sani Boubacar, classe 1999, già a segno con due reti nell’anticipo di sabato al CTF di Catanzaro contro il Caraffa. Ex Pol. Lamezia, Città di Lamezia Terme, Real Pizzo ed Pol. Acconia. Sono previsti altri colpi per risollevare le sorti della squadra attualmente ultima nel girone B di Promozione.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

Pubblicati i provvedimenti del Giudice Sportivo riguardanti le gare relative al calcio ed …