Home Calcio Presentato il progetto Real Metropolitana

Presentato il progetto Real Metropolitana

4 min. di lettura
0
0

Sport, aggregazione e sociale. Il progetto Real Metropolitana ha ufficialmente preso il via nella giornata di ieri, quando presso il B&B “ Al Castello Luxury” sono state svelate le componenti principali di quella che andrà ad essere la squadra dell’area metropolitana di Reggio Calabria.
Presente alla conferenza il General Manager del club Gianluca Califano: “L’obiettivo del club è quello di dare freschezza al panorama calcistico e sociale della provincia di Reggio Calabria. Inizieremo dalla prima categoria, abbiamo avuto la possibilità di farlo grazie al curatore (dott. Larizza) ed al Tribunale di Palmi che ci hanno concesso l’utilizzo per una stagione del titolo dell’U.S. Palmese 1912, un blasone antico che noi terremo in vita con grande orgoglio.
Lo staff tecnico sarà affidato alla guida del mister Francesco Arcidiaco, il preparatore dei portieri sarà Borrello, quello atletico Cogliandro, insieme al ds Cotroneo stiamo lavorando per completare la rosa e renderla più competitiva possibile. L’organigramma societario sarà composto dal presidente Francesco Califano, il tesoriere Francesco Gatto, il segretario Uccio Mazzeo, i tesorieri Chiara Paravicini, Alessia Latella ed Emanuele Aletta.
La Vice Presidente sarà Rosanna Scopelliti: “Il progetto Real Metropolitana è improntato su dei valori che secondo me sono molto importanti, uno su tutti: inclusione dei giovani. Nasce così quello che è il mio impegno nel progetto. Partiremo dal veicolo importantissimo che è il calcio ma il calderone è grande e ci saranno altre sorprese. La nostra idea è anche quella di riavvicinare le famiglie che nelle categorie inferiori purtoppo mancano da diverso tempo. Legalità e trasparenza, questa sarà la nostra impronta”. La Real Metropolitana giocherà le partite presso lo stadio “Lopresti” di Palmi.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, risultati e marcatori della quarta giornata

Si sono disputate le gare della quarta giornata del massimo campionato regionale di eccell…