Home Calcio Presentazione di tutte le gare del fine settimana (C11 e C5)

Presentazione di tutte le gare del fine settimana (C11 e C5)

13 min. di lettura
0
0

A cura dell’ufficio stampa LND CALABRIA – Si torna in campo nel fine settimana con le gare della sesta giornata dei campionati di Eccellenza e Promozione mentre la Prima Categoria, la Serie C1 e C2 di Calcio a 5 e l’U17 Èlite “Piero Lo Guzzo” vivranno il terzo turno.

ECCELLENZA
Test casalingo per la capolista Reggiomediterranea, che attende il Gioiosa Jonica a Croce Valanidi dopo il pari senza reti di Scalea. L’immediata inseguitrice, il Locri, sarà di scena sul campo di un’Isola C.R. che vuole lasciare il fondo della classifica e per farlo dovrà certamente sbloccare lo zero dalla casella dei gol fatti. A Campoli di Bocale, il Sersale tenterà di non perdere la scia affrontando il Boca Melito ancora a secco di successi. Morrone Paolana, appaiate a quota nove punti, vorranno sfruttare il turno casalingo rispettivamente contro Acri e Soriano, comunque due ossi alquanto duri da superare. Il Gallico Catona farà visita al Roccella, mentre lo Stilomonasterace giocherà il derby ionico di giornata al “Macrì” di Locri contro la Bovalinese. Chiude il programma la sfida del “Baffa” tra Cotronei Caccuri e Scalea, per il momento attardate nella parte destra della classifica.
 
PROMOZIONE A
Apre la giornata l’anticipo di sabato nel quale si misureranno Digiesse PraiaTortora e Rossanese, due tra le rivali più vicine alla capolista Promosport che, a sua volta, sarà impegnata domenica nel classico testacoda contro il fanalino Cutro. Settimana importante per un’altra antagonista, la Juvenilia Roseto, che cercherà di sfruttare un doppio turno casalingo, prima l’ostacolo DB Rossoblu Città di Luzzi poi, mercoledì, nel recupero della quarta giornata, l’Amantea. Quattro giorni duri per quest’ultima, che prima dell’infrasettimanale, dovrà recarsi al “Marca” di Cosenza per affrontare il VE Rende. Derby dei due mari al “Gagliardi” tra Campora e Trebisacce, divise da tre punti, mentre la Garibaldina attende il Cassano Sybaris nel proprio fortino di Soveria Mannelli. Chiudono il programma due sfide che possono avere un significato importante per il prosieguo: quelle tra Rea Fondo Gesù ed Atletico Maida a Crotone e quella del “De Lio” tra San Fili e Scandale
 
PROMOZIONE B
Nel classico fine settimana di questo girone, diviso equamente tra sabato e domenica, spicca l’anticipo tra la capolista Sporting Catanzaro Lido ed il Brancaleone. Altro incontro da seguire sicuramente è quello domenicale tra Capo Vaticano e Caraffa, mentre un’altra delle inseguitrici, la Gioiese, avrà il difficile compito di recarsi sul terreno di gioco del Ravagnese. Delle compagini a quota nove punti, poi, il San Giorgio gioca sabato sul campo dell’Archi, mentre Cinquefrondese e Borgo Grecanico scenderanno in campo, in esterna, rispettivamente nel derby contro il Melicucco e contro l’Africo. Sabato anche la gara tra Bagnarese e Vallata del Torbido, mentre chiude il programma una gara che può già dire qualcosa in chiave classifica tra il S.G. Catanoso, ultimo a zero punti, e la Rombiolese, a quota uno.

PRIMA CATEGORIA
Girone A
Turno casalingo per prima della classe, la NASG D’Acri, che ospita al “Coschignano” l’Oreste Angotti. Delle squadre a quota quattro punti, la Geppino Netti attende l’Amendolara, mentre si scontrano tra di loro Riviera dei Cedri e 
Soccer Montalto, ed anche Real Montalto e Fuscaldo. A tre punti Bisignano, Atl. San Lucido Spezzano Albanese, che giocheranno rispettivamente contro Kratos Bisignano nel derby, Mirto Crosia e fuori casa contro i Rangers Corigliano. Chiude il programma la gara tra Luzzese e R.S. Agata, che mercoledì sarà impegnato anche nel recupero col Bisignano.

Girone B
Scontro al vertice tra Cerva P.D. Taverna, mentre l’altra compagine a quota quattro punti, il Mesoraca, attende il S.M. Marchesato. Nel gruppone con tre punti, sfide incrociate tra Atl. Rogliano ed Aprigliano (sabato) e tra Mangone e Silana, mentre l’Atletico Sellia Marina giocherà ad Albi contro il Magisano e le Stelle Azzurre Silana ospiteranno la Brutium Cosenza. Chiude il programma l’incontro tra Marano e Città di Cirò Marina
Riposa il Rocca di Neto.

Girone C
Entrambe fuori casa le battistrada Parghelia e Prasar, rispettivamente sui campi di Bivongi Pazzano e Vigor Lamezia. Seguono a ruota Guardavalle San Calogero Calimera, che saranno di scena a Vibo Marina contro la Real Pizzo ed a BorgiaAcademy Girifalco e Sambiase si confronteranno con Nuova Valle a Vallefiorita ed in casa contro il Badolato. Chiude il programma la gara del “Lapa” tra Nicotera e Chiaravalle. Riposa la Vigor 1919.

Girone D
Palmese, Deliese, Polistena e Saint Michel (sabato a Gioia Tauro), le quattro appaiate a punteggio pieno davanti, attendono Villese, Scillese, S. Cristina e Pol. Bovese. il Siderno, a quota quattro, attende l’Ardore, mentre il Bianco viaggia in direzione Palizzi (sabato). Lazzaro e Taurianova, appaiate ad un punto,  una contro l’altra; Catona e Pro Pellaro, infine, si confrontano sabato a Bocale.

CALCIO A 5
SERIE C1
Le due battistrada Blingink Soverato e Polistena C5 impegnate in due trasferte ostiche sui campi di Sensation C5 e Città di Fiore. Anche le inseguitrici Gallinese e F.F. Siderno in esterna contro Maestrelli e Futsal Kroton. Si scontrano tra loro Domenico Sport e Cataforio, mentre il Reggio SC sarà di scena a Gallina contro il Real Arangea.

SERIE C2
Girone A
Tra le mura amiche la capolista F.C. Filadelfia, che attende il Futsal Morelli. L’inseguitrice Città di Rende ospita il Rossano C.S. nel replay a campi invertiti della sfida di Coppa, mentre tra le squadre a tre punti, scontro tra Guardia C5 e Amantea Futsal nel derby tirrenico e tra Nuova Fabrizio e Giove. Chiude il programma l’esordio casalingo della Roglianese, opposta al Sinco Bisignano. Riposa la Boscolandia.

Girone B
Soverato Futsal, Nausicaa C5 e Trecolli Futsal CZ, davanti a tutti, sfidano Roccella J.F., Xenium e Futsal Seles. Derby della Piana tra Pol. Cittanova e Natural Futsal, entrambe a quota tre, mentre il Futsal Fortuna sarà di scena sul campo delle Pantere Nere per il derby cittadino. Infine, Roccelletta e Virtus SBS si affrontano per lasciare il fondo della graduatoria.

UNDER 17 Èlite “Piero Lo Guzzo”
Segato in casa contro la Marca Taverna in trasferta a Locri misurano la propria continuità in testa al gruppo. L’unico derby sarà quello tra Morrone e Real Cosenza, mentre il Boca Melito viaggia per recarsi sul campo della Virtus Soverato. Scontri incrociati per le squadre a quota tre punti: Ac. LameziaS.C. Corigliano e Pro CosenzaCalcio Lamezia.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La Villese cambia timoniere, Chirico succede ad Aloisio

La Villese cambia il timoniere rescindendo, di comune accordo, la collaborazione con il te…