
Sarà lo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme ad ospitare i due spareggi tra le vincenti play off del campionato di Prima Categoria che assegnano gli ultimi due posti disponibili per la Promozione s.s. 2025/2026. Rocca di Neto-Bisignano (vincente play off girone B contro vincente play off girone A) si disputerà lunedì 2 giugno, mentre Taurianova Academy-Pino Donato Taverna (vincente play off girone D contro vincente play off girone C) si giocherà domenica 1° giugno, entrambe le gare con calcio d’inizio previsto per le ore 16.
Dopo il secondo posto della stagione regolare, il Bisignano ha vinto i play off del girone A superando il Roggiano in semifinale (3-0) ed il Themesen in finale (2-0), mentre la sua rivale, il Rocca di Neto, terza al termine del campionato nel girone B, ha battuto la Silana (3-0) e lo Scandale in trasferta (1-2).
Nel girone C, invece, exploit della Pino Donato Taverna che, da quinta classificata, è riuscita a vincere le due gare play off in trasferta contro Soverato (1-2) e Promosport (0-1). I biancorossi affronteranno il Taurianova Academy, secondo nel gruppo D, al quale è bastato il pari casalingo a reti inviolate per avere la meglio del Catona e centrare la qualificazione allo spareggio decisivo.