Home Calcio Prima vittoria casalinga del Casabona per lo sport

Prima vittoria casalinga del Casabona per lo sport

5 min. di lettura
0
0

Il Casabona per lo Sport ottiene con pieno merito la sua prima vittoria casalinga stagionale. Gli undici di mister De Giacomo, davanti a una cornice di pubblico molto presente sugli spalti dell’Agostino Arone, sia quello locale, che quello ospite. Una prestazione molto convincente e quasi perfetta quella disputata dai biancocelesti, che ha fatto divertire il pubblico presente allo stadio comunale.

Guido Francesco, Mele Giuseppe e Gallo Salvatore

Inizia l’incontro ed il Casabona per lo Sport diventa subito aggressivo, Melidone va vicino al vantaggio con un destro dal limite palla di poco alta, azione costruita su un bel lancio in profondità. La rete del vantaggio la trova Giuseppe Mele rapido a calciare in porta, assist fornito da Gallo Salvatore. Col passare dei minuti è sempre la squadra di casa a insidiare i ragazzi di mister Luciano Alba con altrettante azioni da rete, tra l’altro qualcuna divorata.
Nella ripresa sono sempre i casabonesi i padroni del match. E’ Francesco Guido a trovare il raddoppio con un bellissimo colpo di testa su un corner calciato da Giuseppe Mele. Lo Strongoli ci prova poco dopo dal limite dell’area, ma Corigliano para facile. Gli uomini di mister De Giacomo continuano a regalare tante emozioni e grandissime occasioni ai tifosi, creandone tantissime con Salvatore Gallo, che si costruisce un azione personale con grande talento, personalità e con palla al piede arriva in area di rigore calciando in porta, ma trova la pronta risposta del portiere ospite. Ci prova Bonanno, Gallo Manuel poco dopo con tante altre occasioni, ma il risultato non si arrotonda e termina l’incontro con i tifosi che apprezzato quello che hanno fatto i propri calciatori, giocando con grande carattere, entusiasmo e soprattutto per averci creduto in questa vittoria, che è stata ottenuta con grande caparbietà, giocando per tutto il match a ritmi alti e pressando in ogni zona del campo. Nel corso del match De Giacomo ha effettuato diverse sostituzioni ed ha fatto esordire i giovanissimi Tallarico Francesco, Basile Angelo e Melfi Giovanni.

CASABONA PER LO SPORT-ACADEMY STRONGOLI 2-0
CASABONA: Corigliano, Carvello (88′ Tallarico), Melidone (75′ Primerano), Marrazzo, Mancuso, Gallo M., Gallo S. (90′ Basile), Guido, Vaccaro (80′ Melfi), Bonanno, Mele (80′ Fontana). All. De Giacomo
ARBITRO: Aragona di Lamezia Terme
MARCATORI: 5’pt Mele G. (C), 3′ st Guido F. (C)

Ufficio Stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, risultati e marcatori della 16° giornata

Si sono disputate le gare della sedicesima giornata del massimo campionato regionale di Ec…