Home Calcio Prima vittoria stagionale della Caccurese

Prima vittoria stagionale della Caccurese

4 min. di lettura
0
0

Al termine di una gara vibrante, la Caccurese conquista i suoi primi tre punti del campionato e può guardare avanti con una convincente iniezione di fiducia. Le prime due sconfitte stagionali, pur maturate in condizioni diverse ma mai senza demeritare e con solidi progressi, non avevano scalfito il morale dei ragazzi giallorossi. Quanto di buono costruito in precedenza ha trovato fortunatamente e con merito, il giusto premio nella seconda sfida casalinga in programma per la terza giornata di andata. Contro il San Fili, avversario di turno, mister Caligiuri doveva fare i conti con una defezione importante, l’esperto centrale difensivo Caterisano, ottimamente sostituito dal fratello Carmine, ma la squadra entrava in campo decisa a centrare l’obiettivo.

PRIMO TEMPO – Prima frazione con predominio assoluto dei padroni di casa che risultano in più occasioni insidiosi e pericolosi, chiudendo in vantaggio di una rete. Primo squillo al 6′ quando Barillari scarica un fendente velenoso dal limite che impegna severamente Ricci. I giallorossi mostrano buone manovre di gioco sfruttando soprattutto le fasce e, su una di queste, al 26′ sbloccano il risultato: apertura sulla destra per Piperissa che pennella un perfetto cross in area dove Diallo irrompe come un falco e calcia forte e nulla può il portiere ospite.
SECONDO TEMPO – La ripresa vede gli ospiti più intraprendenti, mentre la Caccurese con esperienza e cinismo si difende in modo ordinato e organizzato. Il San Fili con coraggio e determinazione cerca il pareggio e proprio allo scadere della partita un superlativo Zizza disinnesca la minaccia deviando in angolo. Ultimo sussulto al 90′ con Prete che colpisce il palo. Alla fine tre punti preziosi che rilanciano la Caccurese in classifica. Domenica impegno in trasferta al “Pasquale Castrovillari” di Acri contro la forte squadra di casa, con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo.

Uff. stampa
Caccurese

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Decisioni Giudice Sportivo Seconda e Terza Categoria

Di seguito sono riportate le decisioni del giudice sportivo riguardanti la Seconda e la Te…