
Si tratta di Aida Castrovilli, classe ‘02, di Palagianello (TA). All’età di 8 si affaccia nel mondo del calcio a 11, giocando con i maschietti nel suo paese dove rimane fino all’età di 13 anni. All’età di 14 anni le arriva la proposta di provare in una squadra di futsal, la “New Team Noci” militante nel campionato di A2, dove rimane per 2 anni, in uno dei quali ha sfiorato i play off.
L’anno successivo il passaggio al “Futsal Bernalda” in C, dove ottenne anche la convocazione nella rappresentativa regionale lucana. Dopo l’esperienza a Bernalda, decide di restare in Basilicata andando nella “ASD Flacco Venosa” sempre in C, con l’obiettivo di vincere il campionato, purtroppo sfumato a causa dello stop dei campionati in ricorrenza dell’emergenza pandemica. Nella scorsa stagione ha fatto parte della “futsal Rionero”, militante nel campionato nazionale di A2, squadra che a fine campionato si è qualificata ai play off per la massima serie.
Per la stagione 2021/2022 farà parte della Sangiovannese Femminile e commenta così la sua scelta: “Quello che mi ha spinto ad accettare la proposta della Sangiovannese, è stata la sincerità e la passione dimostratami dagli enti organizzativi di questa società, nell’illustrarmi gli obbiettivi stagionali, oltre alla disponibilità nel venirmi incontro.”
Quando le abbiamo chiesto quali saranno i suoi obiettivi in questa nuova stagione, ha risposto così: “I miei obiettivi per questa stagione sono quelli di contribuire al meglio per raggiungere tranquillamente gli obiettivi della società che mi sono stati illustrati; continuando a mettermi alla prova, e a cercare di tirar fuori il meglio di me senza mai smettere di apprendere dall’allenatore, dalle compagne e dalle avversarie, perchè tutti ti lasciano sempre qualcosa da cui si può imparare.”
Il DS Bonasso commenta così: “Aida è una calcettista giovane e che ha avuto già esperienza nel nazionale. Ha tanta voglia di crescere,migliorare e siamo certi che dirà la sua e avrà molte soddisfazioni.”
Uff. stampa