Home Calcio Primo successo del Casabona per lo sport

Primo successo del Casabona per lo sport

5 min. di lettura
0
0

Dopo il pareggio interno di domenica scorsa all’Agostino Arone, il Casabona per lo Sport ottiene la prima vittoria esterna stagionale. Al Comunale di Pallagorio la squadra di De Giacomo si impone per 1-0.

S. Gallo match winner

Nella prima frazione di gioco sono i biancocelesti ad avere le più nitide occasioni da rete. Quasi al quarto d’ora i casabonesi passano in vantaggio con Salvatore Gallo lesto a ribadire in porta su un passaggio in area, azione costruita da una bella conclusione di Melidone Vincenzo, con il pallone che si infrange sulla traversa.
È ancora la squadra ospite col passare dei minuti a insidiare la squadra di mister Cua con un’altra bella conclusione calciata da Mele Giuseppe, con il pallone che scheggia la traversa e quasi allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco con Gallo Manuel, tiro di poco a lato.
Nella seconda frazione di gioco partono forte i pallagoresi che si rendono subito pericolosi con un destro dal limite dell’area, pallone sull’esterno della rete, l’estremo difensore casabonese copre bene il palo alla sua sinistra.
Quasi al quarto d’ora mister De Giacomo decide di effettuare la prima sostituzione inserendo Primerano Antonio, che subentra a Carvello Gaetano. Ed è proprio Primerano che ha la chance di chiudere il match ma, a tu per tu con il portiere, spreca clamorosamente dopo uno svarione difensivo del Pallagorio.
È sempre il Casabona a rendersi sempre pericoloso, tante occasioni sprecate nella parte restante del match con Melidone, Bonanno, Francesco Guido che, con un tiro da fuori, centra la traversa e sulla ribattuta Manuel Gallo in area di rigore calcia, ma il portiere respinge in calcio d’angolo. Ci provano poco dopo Bonanno Salvatore, Salvatore Gallo e ancora con Primerano Antonio, ma in nessuna circostanza il risultato cambia e l’incontro termina con la prima gioia stagionale per la squadra casabonese. Tre punti ottenuti con grande tenacia e con grande sacrificio.

PUHERIU-CASABONA PER LO SPORT 0-1
CASABONA: Corigliano, Carvello (59′ Primerano), Mancuso, Marrazzo, Melidone, Gallo M., Gallo S., Bonanno, Guido, Vaccaro (75′ Fontana), Mele. Allenatore: De Giacomo
Marcatori: 13′ S. Gallo (C)
ARBITRO: Fazio di Cosenza

Ufficio Stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Guardavalle si riprende la vetta; dal mercato arriva Surace

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Scidà che, dopo il successo esterno s…