Home Calcio Promosport ad un passo dalla gloria

Promosport ad un passo dalla gloria

6 min. di lettura
0
0

Vittoria fondamentale dei bianco azzurri sul campo della Rossanese che si confermano in vetta alla classifica a quota 66 punti e si avvicinano sempre di più all’obiettivo finale. Ottima partenza dei bianco azzurri che sin da subito cercano di impostare il gioco e rendersi padroni della partita. Al 2’ Scozzafava a tu per tu con Gualtieri tenta il tiro ma il portiere avversario è abile a respingere. Al 20’ nuova occasione per la squadra di mister Morelli: sinistro di Villella dalla distanza che pecca di potenza; la palla è facile preda di Gualtieri. Al 35’ cross di Schirripa dalla sinistra, è abile Villella a intercettare di testa ma manca la conclusione. Al 37’ la squadra di casa si rende pericolosa su un calcio di punizione: Carrozza insacca in rete ma il goal viene annullato per fuorigioco. Nonostante le numerose occasioni si va al riposo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa i bianco azzurri tornano sul campo di gioco con un piglio diverso e la rete del vantaggio non tarda ad arrivare: al 7’ su schema da calcio d’angolo battuto da Azzinnaro, Colosimo trova in area Villella che trafigge la porta avversaria e firma la rete del vantaggio. Al 22’ occasione per la Rossanese di pareggiare i conti su un calcio di punizione ma la palla si infrange sulla barriera bianco azzurra. Al 42’ Colosimo spedisce di poco a sinistra della porta. Al 44’ Alfano – subentrato a Percia Montani da appena 4’ – su assist di Scozzafava taglia in area e con un gran tiro trafigge Gualtieri, realizzando la rete del raddoppio. Ottima prestazione della Promosport che è sempre più vicina al salto di categoria. Nella prossima giornata, domenica 27 marzo, i bianco azzurri saranno impegnati, le mura casalinghe del Rocco Riga, con il Praia Tortora.
Al termine della partita è intervenuto il terzino bianco azzurro Giovanni Alfano, autore della rete del raddoppio. Ecco le sue parole: “Concluso questo incontro posso affermare di essere molto felice per il goal fatto e soprattutto per i tre punti conquistati con la vittoria di questa partita contro una squadra molto forte.
Siamo quasi giunti al traguardo e proprio per questo voglio ringraziare il nostro presidente per tutti sacrifici fatti per noi. Inoltre, vorrei dedicare il mio gol a Matteo Monte, il quale in questi anni mi è sempre stato vicino”.

NSD Promosport: Gonzalez, Perri, Schirripa (Melina 23’st), Casella (Lorecchio 15’st), Barnofsky, De Martino, Azzinnaro (Mascaro 20’st), Scozzafava, Percia Montani ( Alfano 40’st), Colosimo, Villella ( Mandarano 23’st). A disp: Mercuri, De Fazio, Ventura. All. Morelli
ASD Rossanese: Gualtieri, Rizzo, Carrozza, De Simone, Casacchia, Diaco, Marano ( Mauri 15’st), Assisi, Sapia ( Casacchia 20’st), Bongiorno, Canaliu ( Caruso 34’st). A disp: Romano, Perfetto, Novellis, Logiudice, Ruffo, Canotto. All. Aloisi

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

PANCHINE 2022/2023, la situazione (in aggiornamento)

La situazione delle panchine nei campionati dilettantistici calabresi in costante aggiorna…