Home Calcio a 5 Royal corsara in Puglia ad un punto dalla vetta, CUS CS in piazza d’onore, risale ancora la Segato

Royal corsara in Puglia ad un punto dalla vetta, CUS CS in piazza d’onore, risale ancora la Segato

8 min. di lettura
0
0

Undicesima giornata nel girone D del campionato nazionale di serie A2 femminile. Doppia valenza per la vittoria della Royal Team Lamezia a Grottaglie: lametine sempre a meno uno dalla vetta e favore al CUS Cosenza, che vince la sua gara agevolmente ed aggancia la squadra pugliese sconfitta dalla vice capolista. La Segato vince ancora nonostante le pesanti assenze di Loiacono, Macrì e Romola ed allontana la zona rossa. Altra pesante sconfitta della Sangio, la nona in dieci gare e situazione che resta difficile guardando la classifica. Reti silane sul parziale di 9-0 e 11-1, serve una scossa per evitare il peggio.

WFC GROTTAGLIE-ROYAL TEAM LAMEZIA 3-4
WFC GROTTAGLIE: Trumino, Fari, Lazzari, Bergamotta, Cardolini, Convertini, D’Ippolito, Scaccia, Soloperto, Di Sanza, Carrubba.
ROYAL TEAM LAMEZIA: Toledo, Marin, Branca, Arzente, Perri, Ferreira, Capuano, Aliotta, Calendi, Guadalupe, De Sarro, Fakaros.
Reti: Ferreira (L) 00’06”; Soloperto (G) 2’07”; Ferreira (L) 04’50”; Cardolini (G) 14’10”; De Sarro (L) 4’43” st; Cardolini (G) 04’53” st; Marin (L) 18’53” st.
Cinica la squadra biancoverde che affronta un’avversaria molto difficile ma conquista i tre punti che le permettono di rimanere in scia della capolista Irpinia. La Royal Team Lamezia dopo il turno di riposo scende in campo per l’ultima partita del 2021 a Grottaglie contro la squadra locale. Mister Giorgi parte con Milani- Aliotta – Calendi – Ferreira – De Sarro. Dopo sei secondi è Ferreira a portare in vantaggio le lametine con un bel diagonale. Immediato il pareggio di Grottaglie con Soloperto al 2’08”. In questa fase iniziale il gioco è sempre nelle mani della Royal, che però commette troppi errori. Al 4’37” bellissima ripartenza di De Sarro che serve Ferreira per il raddoppio. Un disimpegno sbagliato di Villagra permette a Cardolini di ristabilire il risultato in parità. Finisce così il primo tempo.
In avvio di ripresa è capitan De Sarro a portare in vantaggio la Royal, ma è immediata la risposta di Grottaglie ancora con Cardolini. A 4’17” dalla fine espulsione nelle fila della Royal: Capuano prende un doppio giallo e lascia la squadra per due minuti in inferiorità numerica. Grande la sofferenza delle lametine che però reagiscono al meglio e a 1,30 dalla fine è Marin, su assist di Ferreira a mettere in porta la rete del 4-3. Partita non esaltante costellata da errori grossolani che hanno portato al pareggio tre volte la squadra di casa. Royal sempre in vantaggio nel punteggio. Il 23 dicembre il rompete le righe per la squadra lametina per poi rientrare il 9 gennaio al Palasparti contro il Futsal Rionero.

CUS COSENZA-FUTSAL WOLVES 13-5
Marcatrici: 5 Merante, 2 Arcuri, 2 Fragola, Stuppino, Rovito, Trimarchi, Aut. (CS) 3 Sangermano, 2 Miroballo (FW)

SEGATO WOMEN-CASTELLAMMARE 3-1
Marcatrici: pt 7’17” Loprevite; st 10’20” Foti (S), 4’52” Florio (S) 2’10” Bevilacqua (C)
SEGATO WOMEN: Cacciola, Fontela, Macheda, Loprevite, Florio, Spanò, Foti, Bagnato, Alessi, Ardizzone, Dominici, Cimarosa. All. Mardente
Seconda importantissima vittoria consecutiva per la Segato Woman che batte il Castellammare e lo scavalca in classifica salendo a 13 punti. Ottima la prova delle bianconere, oggi capitanate da un’insuperabile Cacciola tra i pali, che chiudono il primo tempo sull’1-0 grazie alla rete di Loprevite. Nella ripresa i gol di Foti e Florio chiudono la contesa, mentre la rete messa a segno nei minuti finali dalle ospiti non cambia la sostanza di una vittoria meritata e fortemente voluta da un gruppo che, sotto la cura di mister Mardente, sta crescendo ogni giorno di più. La dedica di oggi va alle nostre Alessia Macrì, Francesca Romola e Chiara Loiacono che aspettiamo il prima possibile in campo per lottare di nuovo al fianco delle proprie compagne.

WOMAN NAPOLI-SANGIOVANNESE 11-2
Marcatrici: Castrovilli, Dragan (S)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

Pubblicati i provvedimenti del Giudice Sportivo riguardanti le gare relative al calcio ed …