Vittoria in rimonta ieri pomeriggio per l’Asd Saint Michel, il team di Mr Mammoliti si impone con un fantastico 1-2 sulla Cinquefrondese che fino al calcio d’inizio era appaiata ai gioiesi a quota 14 punti.
Parola d’ordine “vittoria”, questo era quanto stabilito in settimana dentro lo spogliatoio della Saint Michel, dopo il pareggio della capolista Borgo Grecanico nell’anticipo di Sabato fermato a 19 punti, si presenta così una ghiotta occasione per ambe due le formazioni di portarsi oltre che solitarie al secondo posto in classifica di accorciare a meno due dal vertice. Si prospetta così una bella partita tra due formazioni di pari livello pronte a dare spettacolo. Così come da copione lo è stato, nonostante la superiorità di possesso palla della Saint Michel sono stati i padroni di casa ad accendere l’incontro, nella prima mezz’ora infatti complice anche la disattenzione difensiva della squadra ospite, la Cinquefrondese si è presentata ben tre volte all’appuntamento con il gol, la prima occasione sorvola la traversa, ma poco dopo al 25′ ci pensa Attisano a portare in vantaggio i suoi gonfiando la rete di un incolpevole Condina. Gli uomini di mister Perna capiscono che il momento è per loro favorevole e cercano di affondare il colpo ancora una volta con Moumen che stampa il suo tiro sulla traversa per la gioia degli avversari. Ma come da regola gol sbagliato e gol subito, infatti passano circa 5 minuti ed è Crucitta a ristabilire la parità con un gol da cineteca da fuori area con un eccezionale stop e girata al volo che lasciano di stucco un big della categoria come Panuccio. Lo stesso portiere poco dopo nega il gol del vantaggio ospite ad Abdelbaky che poteva ribaltare in pochi minuti la sorte dell’incontro. Nella ripresa è la Saint Michel a prendere le redini del gioco, al 55′ è Mongiardo ad equiparare il conto delle traverse, in una partita che oramai sembrava delinearsi sull1-1 viste le ottime difese che non davano spazio agli attacchi avversari. Si arriva però all’ 80’quando il neo ingresso Spirlì riesce a servire Capitan Fiorino che si ritrova sul piede un pallone rovente che pesa 3 punti, ed a tu per tu con Panuccio insacca il gol che vale la partita.
Gioia immensa a fine partita con un abbraccio corale con mister Mammoliti a centro campo da vera squadra che si dimostra contendente al salto di categoria. Nel Dopo gara le parole di mister Mammoliti sono state molto lodevoli verso la propria squadra, un plauso a tutti i suoi uomini i quali hanno dimostrato durante la settimana trascorsa grande tenacia e unione che hanno fruttato in importantissimo risultato. “Oggi ho visto una squadra, non un gruppo” queste le parole per esprimere piena soddisfazione di quanto ottenuto dedicando poi la vittoria al calciatore Domenico Mercurio il quale a malincuore sarà assente per il resto della stagione per motivi lavorativi. Saint Michel quindi inarrestabile che punta in alto per il proprio proseguito di stagione ma sempre accorta al resto del gruppo che vede le 8 inseguitrici raccolte in soli quattro punti, con il Rosarno a quota 13, con una partita da recuperare, che potrebbe mettersi in scia, a meno uno.
Uff. stampa
ASD Saint Michel
