Home Calcio San Calogero, buona la prima: Bivongi al tappeto. Chiuso il mercato con gli arrivi di Monteleone, Galluzzo e Galati

San Calogero, buona la prima: Bivongi al tappeto. Chiuso il mercato con gli arrivi di Monteleone, Galluzzo e Galati

5 min. di lettura
0
0

Grandissimo esordio in campionato per il San Calogero che, tra le mura amiche, sconfigge il Bivongi Pazzano con un perentorio 5-0.
Gli uomini di Mimmo Romano passano in vantaggio con uno dei nuovi arrivi, Antonio Monteleone (’94), dopo una bella incursione sulla fascia. Il raddoppio è siglato da Matteo Spurio, con una fantastica conclusione dalla distanza, sulla quale nulla ha potuto l’estremo difensore ospite. Il tris invece porta la firma di uno degli ultimi acquisti, il centrocampista Francesco Galluzzo.
Nel secondo tempo, sale in cattedra bomber Domenico Grillo, autore di una doppietta, per il definitivo 5-0. Il quarto gol è frutto di una bella intesa tra Salvatore e Domenico Grillo, il quinto, invece, arriva dopo una cavalcata sulla fascia di Pasquale Galati, che serve un perfetto assist al compagno di squadra.

Per quanto riguarda il mercato, dopo gli arrivi di Michele Bombai e di Bruno Toscano, di cui vi abbiamo parlato in precedenza, la compagine rossoceleste ha chiuso altre importanti trattative. Su tutte, si registra il ritorno di Antonio Monteleone (cl. ’94), che con l’altro Antonio Monteleone (cl. ’86) e Domenico Grillo vanno a formare un trio d’attacco di assoluto spessore. Monteleone nell’ultimo anno ha giocato prima a Capo Vaticano e poi, da Dicembre, a Rombiolo in Promozione. Un altro bel colpo, della società vibonese, è stato quello di Francesco Galluzzo, uno dei protagonisti, lo scorso anno, della vittoria del Campionato della Vallata del Torbido.
Altro gradito ritorno, per il San Calogero, dopo l’ottima annata con la Berretti della Vibonese, è quello di Pasquale Galati. Il giovanissimo terzino, già due anni fa, proprio con i colori rossocelesti ha sfiorato la vittoria del Campionato di Prima Categoria, sfuggita nelle ultime giornate.
Negli ultimi giorni di mercato, sono arrivate anche le firme di Antonio Chiarella, terzino under dal Filogaso; Gianluca Runco, esperto difensore centrale, ex Mileto, Serrata e Saint Michel e Giuseppe Pontoriero, difensore centrale, fresco di promozione con la maglia del Calimera.
Da segnalare il recupero, dopo un lungo infortunio, del forte centrocampista Marcello Pisani e i rinnovi importanti del capitano Salvatore Grillo, degli attaccanti Antonio Monteleone e Domenico Grillo, dei difensori Simone Toscano e Francesco Sgotto, e il rinnovo dei fratelli Antonio e Francesco Pisano.

Uff. stampa
US San Calogero

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …