Home Calcio San Nicola da Crissa campione d’inverno nel vibonese

San Nicola da Crissa campione d’inverno nel vibonese

4 min. di lettura
0
0

In una domenica dal tenue sentore primaverile con il sole che fa capolino nel cielo azzurro, sgombro dai nuvoloni dei giorni passati, si è concluso il girone vibonese di andata della seconda categoria. Siamo al giro di boa, dunque, che lascia già presagire una certa acquolina in bocca in vista del rush finale. C’è l’ASD San Nicola da Crissa al primo posto che, nel personale ruolino di marcia, conquista questo titolo per la prima volta nella sua storia ripagando, seppur ancora in parte, gli enormi sacrifici di varia natura fatti dalla dirigenza.
Sul campo ostico del Sant’Onofrio arriva un pareggio a reti inviolate per la compagine sannicolese: gli ospiti cercano, nel corso dei 90 minuti canonici, di sbloccare il risultato, dimostrando, tuttavia, scarso cinismo sotto porta anche per merito dei padroni di casa che si difendono bene e si confermano tra le migliori difese del campionato.
Il triplice fischio finale lascia qualche recriminazione al San Nicola che avrebbe potuto portare a casa il bottino pieno e allungare sulle inseguitrici. Il pareggio, tuttavia, permette di guardare al futuro con rinnovato ottimismo, alimentando le speranze di salto di categoria. Dopo una prima parte di campionato disputata in maniera ineccepibile dal San Nicola, ci si aspetta di vedere un girone di ritorno altrettanto degno di nota. La squadra ha sicuramente tutte le carte in regola per confermarsi e per macinare altri risultati positivi. Sarà il campo, partita dopo partita, a decretare il verdetto finale: Zaffino e compagni dovranno tenersi pronti e riprendere il loro cammino verso il traguardo finale, a cominciare dal prossimo appuntamento sul campo del Mileto, fanalino di coda della classifica. Il countdown è già iniziato.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La Promosport si presenta con il colpo Angotti

Primo colpo di mercato della Promosport e che colpo. Uno degli attaccanti più richiesti de…