Home Calcio Sandemetrese, si riparte domenica: il ricordo di mister Defazio, l’amichevole e la Defazio Academy

Sandemetrese, si riparte domenica: il ricordo di mister Defazio, l’amichevole e la Defazio Academy

4 min. di lettura
0
0

È tutto pronto al “Marcello Marchiano” di San Demetrio Corone per la presentazione ufficiale della stagione 2024-2025 della N.P. Sandemetrese 2021. Domenica 29/09/2024 alle ore 15:30 andrà di scena l’amichevole contro l’ASD Academy Montalto Uffugo.
La partita sarà l’antipasto al fine ultimo e principale della giornata, ovvero ricordare il compianto mister Defazio Giocchino, che solo pochi mesi fa ci lasciava. A lui verrà dedicata la targa commemorativa, in riconoscimento di quanto fatto nel corso della lunga esperienza con i settori giovanili sandemetresi culminata poi con l’esperienza alla guida della prima squadra.
Alla cerimonia prenderanno parte anche il sindaco di San Demetrio Corone, Ernesto Madeo; il consigliere con delega allo sport, Nuccio Santo; il presidente della N.P. Sandemetrese 2021, Gennaro Azzinnari; l’allenatore della N.P. Sandemetrese 2021, Massimo Oriolo; e il responsabile della Defazio Academy nonché allenatore, Demetrio Liguori.
Il tutto, come dicevamo, sarà aperto dalla presentazione ufficiale della nuova stagione calcistica 2024-2025, che vedrà la compagine di Azzinnari impegnata nel campionato di Seconda Categoria, dopo la strabiliante cavalcata effettuata lo scorso anno. Per aprire le danze è stato scelto un avversario di lusso che, al pari dei sandemetresi, la scorsa stagione ha conquistato la promozione dalla Terza categoria (Girone B) alla Seconda, l’ASD Academy Montalto Uffugo. L’organico guidato da mister Guido oltre a vincere il suo girone di riferimento, ha conquistato la Supercoppa di Terza categoria contro l’ASD Corigliano Calcio. A conferma della caratura dell’avversario.
Nel corso della giornata verrà presentato il progetto della Defazio Academy, fortemente voluto e portato avanti da Demetrio Liguori, storico collaboratore di mister Defazio e dalla società granata.
L’intento principale dell’Academy è quello di ricordare il mister e di continuare con la promozione dello sport a livello giovanile. Rafforzare il legame tra settore giovanile e prima squadra è obiettivo principale della società, per questo ad impreziosire il percorso dei giovani ragazzi granata ci saranno sempre più eventi in concomitanza. Nel corso della giornata ci sarà l’opportunità di iscriversi alla scuola calcio.
Demetrio Oriolo

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Beach Soccer, aperte le candidature per ospitare le tappe della stagione 2025

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti inizia ufficialmente a lavora…