Home Calcio a 5 Sangiovannese, dalla Spagna la prima new entry. Rinnova Belcastro

Sangiovannese, dalla Spagna la prima new entry. Rinnova Belcastro

5 min. di lettura
0
0

Ad aprire le danze ci pensa Nerea Pérez Álvarez, calcettista spagnola classe ’96 di O Carballiño. Ruolo: Centrale/Laterale.
Gioca sin da quando era piccola con i ragazzi della sua scuola. A 15 anni entra a far parte della Squadra Senior del suo paese, Carballiño FS. Passa in seguito all’Ourense Envialia, squadra che milita in Seconda Divisione Spagnola e qui rimane 3 anni. Prima esperienza in Italia per Nerea che si dice emozionata per questa nuova avventura: “Non vedo l’ora, perché l’Italia è uno dei luoghi in cui sono sempre stata curiosa di vivere”.
Stagione 2022/2023 in biancorosso dunque, a disposizione del mister Audia. “Spero di contribuire il più possibile sia sul campo che nel gruppo con le mie compagne di squadra per raggiungere gli obiettivi della società. Voglio imparare e godermi questa esperienza”.

È Belcastro la seconda conferma per la squadra biancorossa. Questo è il suo sesto anno alla Sangiovannese Femminile. “Far parte di questa squadra per me viene naturale – queste le sue parole – sia nella gioia che nel dolore. Come sappiamo tutti, gli ultimi anni non sono stati proprio il massimo per la mia squadra ma quest’anno c’è qualcosa di diverso nell’aria.” La giocatrice si dimostra fiduciosa per la stagione che sta per iniziare.
Secondo tassello importante nel reparto portieri, Belcastro sarà a disposizione del Mister Audia per la stagione 2022/2023. “L’ultima stagione, a livello personale, è stata un pò particolare. Sono consapevole che il mio percorso sia ancora lungo ma di certo l’impegno non manca e non mancherà mai. Quest’ultimo anno mi è servito molto e credo che i miglioramenti siano visibili. Non vedo l’ora di mettere in pratica ciò che ho imparato”.
Alla domanda “Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?” risponde così: “L’obiettivo principale rimane lo stesso.. è sempre quello di fare bene e divertirsi. Spero che quest’anno ci siano i presupposti giusti per far si che ciò accada. Ho piena fiducia nel mister”.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

L’Ardore ingaggia Libri

A ventiquattr’ore dall’inizio della preparazione l’ASD Ardore ufficializza un altro colpo,…