
La prima di campionato fra Savelli ed Academy Crotone si chiude con il segno x di fronte ad una spettacolare cornice di pubblico accorso numeroso per sostenere i locali.
Silani e pitagorici chiudono il match sul 2-2 in una partita piena di occasioni ed emozioni, che iniziano già prima della partita quando, alla fine del riscaldamento, la squadra locale e agli ospiti hanno reso omaggio e ricordo ai familiari dei genitori di Victor e Serena, due cari amici dei savellesi venuti a mancare in un tragico incidente stradale.
La prima frazione di gioco è tutta di stampo ospite con i padroni di casa che faticano a costruire e rendersi pericolosi dalle parti dell estremo difensore dell’Academy che alla lunga, dopo aver colpito un palo su un tiro a botta sicura del suo numero 9, passa a 5’ dalla fine delle prima frazione dopo un indecisione del reparto arretrato del Savelli, così si chiude il primo tempo.
Al rientro in campo, i lupi hanno più determinazione ed è questa la svolta della partita, dopo l’ingresso di Begonio e Paletta per Caligiuri e Mirabelli, su calcio piazzato dalla sinistra Gentile mette in mezzo per la spizzata di Cerminara che diventa un assist al bacio per Greco che insacca da pochi passi… punteggio di 1-1. Passano pochi giri di orologio e il Savelli si porta in vantaggio: dopo il palo colpito da Barbaro ancora Greco è il più lesto di tutti a depositare in fondo al sacco, uomini del presidente Orlando in vantaggio! Gli ospiti non si abbattono e continuano a cercare il pari, che arriva con uno stupendo tiro dal limite che entra dentro dopo aver fatto la barba al palo.
Il Savelli cerca a tutti costi il gol che varrebbe il nuovo vantaggio e che porterebbe la vittoria alla prima di fronte ai suoi tifosi, ma prima Begonio che da mezzo metro la butta clamorosamente a lato e poi il sig. De Marco della sezione di Crotone che annulla il 3-2 di Barbaro per un fuorigioco visto solo ed esclusivamente da lui, dopo una direzione che lascia molto a desiderare su ambo i lati, negano ai ragazzi di mister Barbato la vittoria. Finisce così sul 2-2 e alla fine dei 90 minuti le due squadre nello spirito dello sport e dell amicizia hanno dato al via ad uno spettacolare terzo tempo. Prossimo appuntamento domenica prossima per il Savelli in trasferta contro lo Sporting Crotone Papanice.
Uff. stampa