Home Calcio Savelli bello a metà, pari casalingo con l’Academy Crotone

Savelli bello a metà, pari casalingo con l’Academy Crotone

6 min. di lettura
0
0

La prima di campionato fra Savelli ed Academy Crotone si chiude con il segno x di fronte ad una spettacolare cornice di pubblico accorso numeroso per sostenere i locali.
Silani e pitagorici chiudono il match sul 2-2 in una partita piena di occasioni ed emozioni, che iniziano già prima della partita quando, alla fine del riscaldamento, la squadra locale e agli ospiti hanno reso omaggio e ricordo ai familiari dei genitori di Victor e Serena, due cari amici dei savellesi venuti a mancare in un tragico incidente stradale.
La prima frazione di gioco è tutta di stampo ospite con i padroni di casa che faticano a costruire e rendersi pericolosi dalle parti dell estremo difensore dell’Academy che alla lunga, dopo aver colpito un palo su un tiro a botta sicura del suo numero 9, passa a 5’ dalla fine delle prima frazione dopo un indecisione del reparto arretrato del Savelli, così si chiude il primo tempo.
Al rientro in campo, i lupi hanno più determinazione ed è questa la svolta della partita, dopo l’ingresso di Begonio e Paletta per Caligiuri e Mirabelli, su calcio piazzato dalla sinistra Gentile mette in mezzo per la spizzata di Cerminara che diventa un assist al bacio per Greco che insacca da pochi passi… punteggio di 1-1. Passano pochi giri di orologio e il Savelli si porta in vantaggio: dopo il palo colpito da Barbaro ancora Greco è il più lesto di tutti a depositare in fondo al sacco, uomini del presidente Orlando in vantaggio! Gli ospiti non si abbattono e continuano a cercare il pari, che arriva con uno stupendo tiro dal limite che entra dentro dopo aver fatto la barba al palo.
Il Savelli cerca a tutti costi il gol che varrebbe il nuovo vantaggio e che porterebbe la vittoria alla prima di fronte ai suoi tifosi, ma prima Begonio che da mezzo metro la butta clamorosamente a lato e poi il sig. De Marco della sezione di Crotone che annulla il 3-2 di Barbaro per un fuorigioco visto solo ed esclusivamente da lui, dopo una direzione che lascia molto a desiderare su ambo i lati, negano ai ragazzi di mister Barbato la vittoria. Finisce così sul 2-2 e alla fine dei 90 minuti le due squadre nello spirito dello sport e dell amicizia hanno dato al via ad uno spettacolare terzo tempo. Prossimo appuntamento domenica prossima per il Savelli in trasferta contro lo Sporting Crotone Papanice.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Risultati e marcatori di tutti gli anticipi

Si sono giocati questo pomeriggio alcuni anticipi, di seguito risultati e marcatori di tut…