Home Calcio a 5 Serie C Femminile: Reggio SC ed Academy Crotone in testa, sorridono Sporting CZ Lido e Real Arangea

Serie C Femminile: Reggio SC ed Academy Crotone in testa, sorridono Sporting CZ Lido e Real Arangea

8 min. di lettura
0
0

Si è disputato il terzo turno del campionato di serie C femminile. Le due vittorie in tre giorni portano la Reggio SC ad appaiare in vetta alla classifica l’Academy Crotone, anch’essa vittoriosa nella sua gara domenicale di Rosarno. Vincono ancora Sporting CZ Lido e Real Arangea e completano l’aggancio alla Nausicaa, a sua volta incappata nel primo ko. Rimangono a quota zero Virtus Diamante e Rosarno Women, ma sul fondo della classifica c’è il Boca Melito, che ha il fardello del meno uno per la mancata presentazione nella gara di sabato scorso a Sant’Andrea.

REGGIO SC-VIRTUS DIAMANTE 6-1 (venerdì 17, recupero 1° giornata)
Marcatrici: 2′ Dascola (R) 16′ Cauteruccio (D) 36′ Putortì (R) 44′ Siclari (R) 49′ Mallamace (R) 51′ Bova (R) 55′ Stilo (R)

REGGIO SC-NAUSICAA 7-5
Marcatrici: 16′ Siclari (R) 18′ Cannizzaro (R) 21′ Mantello (N) 30′ Pantano (R) 31′ pt Iezzi (N) 34′, 39′ Mantello (N) 40′ Cannizzaro (R) 47′ Iezzi (N) 51′, 55′, 60′ Siclari (R)
Prima sconfitta in campionato per le nostre ragazze costrette a cedere le armi nel campo della fortissima Reggio Sporting Club con il tabellino finale di 7-5. Un match bellissimo disputato dalla Nausicaa, condotto con grande intensità e a viso aperto contro una squadra veterana, ben organizzata che esprime un gioco da vero calcio a 5. Nonostante tutto, le nostre hanno combattuto fino all’ultimo secondo al punto tale da considerare questa sconfitta come una grande vittoria di squadra. Le marcature della solita Iezzi, autore di una tripletta e della fortissima Mantello da grande guerriera

BOCA MELITO-SPORTING CZ LIDO 0-9
Marcatrici: 3 Puleo, 4 Bianco, Caiazza, Riccelli (CZ)
Arriva un’altra sconfitta per il Boca Nuova Melito ADMO Femminile nel campionato di Calcio a 5. Nella terza giornata del torneo, la squadra di mister Domenico Fusco ha subito una netta sconfitta per mano dello Sporting Catanzaro Lido, la quale ha ottenuto l’intera posta in palio nel match giocato al Centro Sportivo La Pinetina di Ravagnese.
Si aveva di fronte una squadra esperta in grado di giocare a memoria, non l’avversario più agevole da affrontare per le biancorosse, ancora alle prese con un processo di crescita che, ovviamente, necessita di tempo per raggiungere un buon livello. Il risultato finale di 9-0 per lo Sporting ha certamente evidenziato il divario attuale tra le compagini, con la consapevolezza che in campo si affrontavano due squadre dagli obiettivi diametralmente opposti. I margini di crescita ci sono, il tempo fornirà le giuste risposte. Non va inoltre dimenticato che il debutto con il Real Arangea di due settimane fa aveva portato note liete e incoraggianti che questa sconfitta con lo Sporting non può e non deve cancellare. Un plauso comunque alle calciatrici biancorosse per l’impegno profuso contro l’ostico avversario, in particolare all’estremo difensore Ielo, protagonista a più riprese di interventi decisivi. Questa la formazione del Boca N. Melito: 32 Caterina Ielo, 2 Alessia Albanese, 3 Greta Buda, 4 Mattia Leotta, 5 Mariangela Bevacqua, 6 Sara Falzia, 7 Guisela Cilione, 8 Viviana Noto, 9 Lucia Fumante, 10 Francesca Fumante, 11 Elena Fotia, 12 Francesca Aroma.

ROSARNO WOMEN-ACADEMY CROTONE 3-10
Marcatrici: 4 M.C. Leone, 3 Ierardi, 3 Grotteria (AC) Papalia, Sandro, Misale (R)
Terza vittoria consecutiva per le ragazze di mister Damiano Franco che, in trasferta a Rosarno, ne fanno 10. Buona prestazione e soprattutto buon gioco. È momento dello stop natalizio. Vi diamo appuntamento per la prossima gara il 16 gennaio al Palakrò.

REAL ARANGEA-VIRTUS DIAMANTE 2-1
Marcatrici: Sesini (RA) Sesini (RA) Cauteruccio (D)
Nel match andato in scena oggi allo Sporting Club Bocale le nostre ragazze si impongono per 2-1 contro la Virtus Diamante (doppietta del nostro bomber Sesini). 3 punti importanti, la vittoria di un gruppo compatto, che sta regalando tante soddisfazioni, una squadra che lotta e non molla mai.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Roccella, gli ultimi movimenti in entrata

E’ fatta per il tesseramento di Darboe Ebrima, dal Gambia, centrocampista ventiquatrenne l…