Home Calcio a 5 Serie C Femminile: Sangio e R.F. Gesù infilano la sesta, CUS sul podio, Sporting CZ Lido subito dietro

Serie C Femminile: Sangio e R.F. Gesù infilano la sesta, CUS sul podio, Sporting CZ Lido subito dietro

13 min. di lettura
0
0

Ottavo turno del campionato regionale femminile di calcio a 5 in cui ha riposato il Bocale. Il poker di Fichele Dominguez e la doppietta del capocannoniere Giovarruscio trascinano la Sangiovannese alla sesta vittoria consecutiva, anche il Real Krimisa deve inchinarsi alla squadra silana di mister Audia. Resta a pari punti il Real Fondo Gesù (ma con due gare in più) battendo largamente il Real Arangea con tripla Grotteria sugli scudi. Il CUS Cosenza prevale sulla Xenium e balza al terzo posto, mentre vince lo Sporting CZ Lido sul Casali del Manco grazie ai gol delle presilane Folino, Puleo e Riccelli.

SANGIOVANNESE-REAL KRIMISA 7-1
Marcatrici: Perrucci, 4 Fichele Dominguez, 2 Giovarruscio (S) Ceravolo (K)

CUS COSENZA-XENIUM 5-3
Marcatrici: 2 Trimarchi, Galatà, De Cesare, Arcuri (CS) 2 Porpiglia, Calderone (X)
Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Xenium che, nelle ultime tre partite, ha ottenuto soltanto un punto. Mister Famularo si affida ad un inedito quintetto iniziale con Macheda ultimo, Porpiglia e Calderone laterali e Vadalà pivot. Parte forte la squadra ospite che, dopo pochi minuti, passa in vantaggio con bomber Porpiglia, servita ottimamente da Vadalà. Il Cus Cosenza però non ci sta e agguanta il pareggio. Si susseguono azioni da un lato e dall’altro per tutto il primo tempo senza però riuscire mai ad andare in rete; la prima frazione si chiude infatti sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo, iniziato dopo nemmeno cinque minuti di intervallo per volontà di un arbitro in evidente giornata no, la squadra di casa parte subito forte, riuscendo ad andare ben presto in vantaggio. La Xenium prova a reagire ma il Cus segna ancora, portandosi addirittura sul 4-1. La Xenium prova dunque a reagire. Mister Famularo le prova tutte, gettando nella mischia Romeo e Caponera. È proprio il capitano a provare a scuotere la propria squadra, incitandola di continuo. Così la Xenium riesce ad accorciare le distanze con Porpiglia servita ottimamente da Iatì ed a portarsi sul 3-4 con Calderone, bravissima ad anticipare il difensore del CUS ed a battere il forte portiere della squadra di casa. Nemmeno il tempo di esultare però che il Cus si porta sul 5-3 a causa di una indecisione di Clemeno bravissima però in molte altre occasioni. La Xenium prova fino all’ultimo a portare a casa almeno un punto senza però riuscirci anche per la bravura del portiere del Cus. Alla fine del match tante facce scure in casa Xenium, a partire dal mister Famularo apparsa evidentemente pensierosa dopo il triplice fischio. C’è molto lavoro da fare per la Xenium che deve assolutamente rialzare la testa e risalire la classifica. Domenica prossima in casa ci sarà la difficile partita contro la Sangiovannese, prima in classifica ed unica squadra a punteggio pieno. La Xenium deve assolutamente riuscire ad interrompere questa lunga striscia positiva della capolista.

REAL FONDO GESU’-REAL ARANGEA 9-0
Marcatrici: Ierardi (RFG) Grotteria (RFG) 2 Leone (RFG) Anania (RFG) Viola (RFG) Grotteria (RFG) Viola (RFG) Grotteria (RFG)

Continua la scia di risultati positivi per le pitagoriche che ancora una volta dimostrano fame e grinta da vendere. Prima frazione di gioco senza grandi occasioni in cui la squadra di casa cerca di far girare la palla ma le avversarie sono ben organizzate e si difendono bene. Da segnalare due pali clamorosi colpiti dalle nostre ragazze nei primi 10 minuti. Dopo la fase di studio è il Real a prendere in mano la partita con Ierardi che recupera palla a centro campo, tira dritto verso la porta e non sbaglia davanti al portiere avversario. Dopo qualche minuto è Grotteria che, dopo una serie di dribbling, firma il secondo gol della giornata. Partita dunque in discesa per le nostre ragazze che trovano il 3-0 con Leone. Sempre Leone firma il 4-0 mandando le squadre a riposare. Nel secondo tempo le reggine ci provano ma Scerra non si fa trovare impreparata. Al 5° minuto Anania con un bel tiro da fuori insacca il portiere che nulla può fare. I minuti scorrono e al 15° è capitan Viola a portare le sue sul 6-0. Con la partita ormai in pugno le ragazze di mister Franco incantano il pubblico con triangolazioni e bel gioco e dopo pochi minuti Grotteria firma il 7-0. Di lì a poco è ancora Viola a segnare l’ottavo gol con un destro chirurgico che colpisce il palo interno e si insacca alle spalle del portiere. La partita non è finita ed infatti è ancora Grotteria a firmare la sua tripletta personale ed è fischio finale sul risultato di 9-0! Grande prestazione di tutta la squadra e complimenti alle avversarie per sportività e carattere.

SPORTING CATANZARO LIDO-CASALI DEL MANCO 4-2
Marcatrici: 2 Folino, Puleo, Riccelli (S) Mollame, De Luca (CM)
Importante vittoria per lo Sporting Catanzaro Lido che nell’anticipo dell’ottava giornata ha la meglio su un coreaceo Casali del Manco Futsal arrivato a Catanzaro con l’intenzione di scompigliare i piani delle giallorosse.
Inizio scoppiettante per la squadra di casa. Bastano 7″ e Katia Folino al rientro dopo un lungo stop, ruba palla e la deposita in fondo alla rete. Spinge forte la squadra giallorossa e al 15′ arriva il raddoppio ancora una volta firmato Folino. In campo si lotta ed il Casali non molla. È partita aperta. La squadra di mister Carbone sbaglia una serie di occasioni e la squadra ospite ne approfitta per accorciare le distanze con un tiro veramente bello che finisce nell’angolino, battendo l’incolpevole Marchio. Sul finale del primo tempo ci pensa capitan Puleo con il suo marchio di fabbrica a dribblare il portiere e a depositare in rete il gol del 3-1. Nella seconda frazione di gioco il Casali è vivo, organizzato, atleticamente forte e ci prova al decimo minuto accorcia le distanze. 3-2. Occasioni importanti per le giallorosse che non riescono a chiudere la gara fin quando, Annamaria Riccelli non decide di spaccare la partita con una super giocata. Stop di suola a centrocampo con le spalle alla porta, dribbling sul diretto avversario, incursione interna e palla all’angolino imparabile. Poche emozioni accompagnano il finale di gara con lo Sporting che meritatamente aggiunge 3 punti importanti per la propria classifica.
Mister Carbone al termine della gara: “Siamo contenti per la prestazione offerta e chiaramente anche per i punti ottenuti. Non era facile oggi contro una buona squadra, organizzata che ci ha dato filo da torcere e che sicuramente venderà cara la pelle nel prosieguo del campionato. Continuiamo il nostro percorso cercando di migliorare le cose fatte meno bene e tenendo sempre presente che il nostro unico obiettivo è quello di divertirci”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Rangers Corigliano alla prova esterna contro il Diamante

Di Cristian Fiorentino – Dopo l’ingiusto ko contro il Mirto Crosia, il Rangers Corig…