Si è disputata la diciottesima giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

ENOTRIA CITTA’ DICATANZARO-CASALI DEL MANCO 2-5
Marcatori: Zurlo (E) 2 Rovito, Fortino (C) Zurlo (E) Perri, Milano (C)
L’Enotria Città di Catanzaro perde in casa contro la forte compagine Casali del Manco pur giocando per lunghi tratti alla pari degli avversari. Tuttavia, dopo essere passata in vantaggio con il solito Zurlo, la squadra catanzarese commette le solite ingenuità difensive che permettono agli avversari prima di pareggiare e poi di passare in vantaggio (clamoroso soprattutto il gol dell’1/2 con palla persa incredibilmente nei pressi della linea di porta). In ripartenza arriva anche la rete dell’1/3, ma proprio in chiusura di tempo l’Enotria accorcia le distanze grazie ad un tiro libero ancora di Zurlo, cosicché il primo tempo finisce 2/3. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano più volte il pareggio, ma sono molto sfortunati, in particolare con Chillà che coglie in pieno il palo. Anche la squadra ospite ha qualche occasione da gol e lo trova un po’ casualmente verso la metà del secondo tempo, in seguito ad una rimessa laterale e l’ennesima amnesia difensiva. A nulla valgono gli ulteriori sforzi profusi da parte dell’Enotria, in quanto la squadra ospite si difende bene, anche quando la compagine di casa tenta la carta del quinto uomo, trovando in chiusura anche la rete del 2/5 con la porta sguarnita. (A.S. Enotria)

KROTON-CATANZARO FUTSAL 3-3
Marcatori: 13′ P. Martino (K) 15′ Macrillò (K) 25′ Cimino (K) 38′, 47′ Pestich (CZ) 57′ Spagnolo (CZ)
Sapevamo che sarebbe stato difficile portare a casa i tre punti da Crotone e così è stato, anche a causa di un primo tempo sotto tono concluso sotto 3-0, ma con un ottimo secondo tempo, giocato costantemente con il portiere di movimento, che ha portato alla grande rimonta fino al 3-3 finale grazie alla doppietta di Gianfranco Pestich e alla rete di Alberto Spagnolo. Proprio all’ultimo minuto di gara c’è stata anche la grande occasione per centrare la vittoria, ma il tiro libero calciato da Matteo Calabrese è stato parato dal giovane e bravissimo portiere di casa che durante tutta la gara è stato protagonista di grandissimi interventi. Il punto conquistato ci consente comunque di portare a cinque i punti di vantaggio in classifica sulla nuova coppia al secondo posto formata dal Polistena C5 e dal Mirto C5 e ci permette di guardare con fiducia al prosieguo del Campionato. (A.S. CZ Futsal)

MAESTRELLI-CRESCENDO 2-3
Marcatori: 25′, 35′ Labate (M) 40′ Ciordo, 42′ Vasapollo, 58′ Cavallaro (C)
Brutta caduta casalinga oggi della Maestrelli, che cede l’intera posta in palio in una sfida decisiva per la salvezza. Prima frazione di gioco che si chiude sul vantaggio casalingo grazie alla rete di Labate, la ripresa si apre con il raddoppio dello stesso Labate. Giunti al decimo minuto della ripresa, i ragazzi del Crescendo osano la carta del quinto uomo trovando, al primo affondo, la rete che ha poi riaperto la gara e, approfittando del momento di sbandamento dei locali, trovano il pari. Sul punteggio di parità la Maestrelli spinge alla ricerca del nuovo vantaggio ma nel finale, su una ripartenza, il Crescendo trova la rete che decide la partita. (A.S. Maestrelli)

BLINGINK SOVERATO-REGGIO FC 5-3
Marcatori: Chiaravalloti (S) Polimeni (R) Chiaravalloti (S) Ranieri (S) Dascola (R) Ranieri (S) Santoro (R) Celia (S)
MIRTO C5-VIBO C5 6-1
Marcatori: 10′ Cosentino (M) 24′ Cofone (M) 31′, 52′, 60′ De Vincenti (M) 34′ Pace (M) 54′ Malvaso (V)

SENSATION C5-POLISTENA C5 2-0
Marcatori: Frascà (S) Simari (S)
Strepitosa vittoria per i ragazzi di Mister Piscioneri che oggi buttano il cuore oltre l’ostacolo e conquistano 3 punti preziosissimi ai danni di un Polistena spento e sottotono. La partita si apre con i rossoverdi in pressione che tentano di mettere in difficoltà Sainato ma il portiere gioiosano blinda la sua porta e oggi non fa passare nessuno. A metà della prima frazione di gara, sblocca il risultato Frascà che, su una palla recuperata a centro campo, con un sinistro supera Mazzei e spegne i motori degli ospiti che appaiono poco reattivi e propongono un gioco con scarsa intensità. Il secondo tempo si apre con lo stesso andamento del primo: il Polistena sta in pressione e, su una ripartenza, Martino serve un assist a Simari che porta la sua squadra in vantaggio per 2-0. A questo punto, Mister Spanó tenta la carta del portiere di movimento, ma nonostante due pali colpiti dai polistenesi, la Sensation Profumerie si mostra solida chiudendo tutti gli spazi agli avversari e registrando la chiusura del match a reti inviolate. La più bella partita giocata in questa stagione sportiva dai biancorossi che dedicano la vittoria al compagno e amico Antonio Roccisano, lontano dal campo oggi per motivi familiari. Finale fra abbracci sinceri e terzo tempo che consolida gli ottimi rapporti fra le due società. (A.S. Sensation)
SOCCER MONTALTO-F.C. PAOLA 6-7
Marcatori: 3 Galiano, Andropoli, Giorno, Lopetrone (M) 3 Chianello, 2 Scarna, Città, Bartella (P)
