Home Calcio a 5 Serie C1: risultati, marcatori e commenti della quarta giornata

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della quarta giornata

20 min. di lettura
0
0

Si è disputata la quarta giornata nel campionato regionale di serie C1, di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

Pubblico Bovalino

BOVALINO C5-ENOTRIA CITTA’ DI CZ 3-3
Marcatori: 8′ e 17′ Castanò (E) 46′ R. Barilla (B) 49′ G. Avarello (B) 50′ A. Capicotto (E) 51′ Zurlo (B)
Prima gara per gli Amaranto al Pala “La Cava” davanti a 120 persone e un clima caldissimo per un match che promette spettacolo. Dopo 8 minuti di gioco Pipicelli e Compagni si trovano Sotto di un goal firmato da Andrea Capicotto. Botta e risposta tra le due compagini dopo 9 minuti di arriva il raddoppio giallo rosso con Castanó, si conclude il primo tempo dopo che i Catanzaresi colpiscono due pali ma gli Amaranto sprecano molto con Zurlo e Avarello. Nella ripresa gli uomini di Mister Franco entrano motivati e l’aria del goal è vicina infatti dopo 6 minuti di gioco Rodolfo Barilla la insacca dentro dopo una carambola in area di rigore. Tre minuti dopo Giovanni Avarello fa letteralmente venire giù la tribuna del Pala “La Cava” siglando il goal del pareggio ma gli Amaranto ritornano subito con l’amaro in bocca 40 secondi dopo il goal palla vagante a centro campo, ne approfitta Capicotto che di destro dalla banda destra la insacca dentro. Ancora Enotria che colpisce due pali da lunga distanza sotto i colpi di Capicotto e Monterosso. A 5 minuti dal termine palla dentro l’area per Zurlo che si gira in torsione il portiere giallo rosso non può fare altro che raccogliere il pallone in rete. Una gara piena di rimpianti per il BC5, compagine ormai abituata a rincorrere nonostante il talento degli elementi presenti in squadra. (A.S. Bovalino C5)

Selfie vittoria F. Polistena

BISIGNANO FUTSAL-FUTSAL POLISTENA 3-7
Marcatori: 11′ Bier (B) 17′ Poltronieri (FP) 22′ Pratticò (FP) 25′ Ecelestini (FP) 29′ Ecelestini (FP) 38′ Creaco (FP) 43′ Creaco (FP) 50′ Bier (B) 59′ Creaco (FP) 62′ C. Bisignano (B)
Purtroppo niente da fare per il Bisignano Magic Games Futsal, la squadra allenata da mister Alfarano, dimostra sul rettangolo di gioco di essere più forte e meglio disposta in campo, lasciando poco spazio agli avversari. Infatti, sin dai primi minuti il Futsal Polistena è pericoloso con Creaco, la compagine bisignanese prova a reagire con Ferraro, ma è sempre la squadra ospite a gestire, sfiorando il goal nuovamente con Creaco e poi con Poltronieri. All’8’pt a passare in vantaggio è la squadra di casa con Bier, ma il Polistena pareggia i conti pochi minuti dopo con Poltronieri. Ferraro per il Bisignano prova più volte a mettere la palla in rete, ma Calabrese non si lascia sorprendere. Al 17’pt arriva il vantaggio ospite con Pratticò e dopo tre minuti allunga con Ecelestini dopo una bella azione di Pratticò. I padroni di casa provano a reagire, bel tiro di Bier para Calabrese, troppo poco per sperare, difatti gli ospiti vanno nuovamente a segno con Ecelestini, doppietta personale. Prima del finale di tempo altra occasione per il Polistena con Poltronieri, Rotella è attento. La prima frazione di gioco si chiude sull’1-4 per gli ospiti. Nella ripresa la squadra di casa sembra leggermente più aggressiva, punizione battuta da Ferraro respinta dalla barriera. All’8’st quinta rete del Polistena con Creaco, il migliore in campo per gli ospiti, successivamente sempre la squadra di mister Alfarano pericolosa con Poltronieri da fuori, Rotella respinge, sulla ripartenza buona occasione per Ferraro e Andrea Bisignano, ma la palla finisce fuori. Al 13’st altra rete per gli ospiti sempre con Creaco, ora il punteggio è pesante, Ferraro prova ad accorciare le distanze, ma Calabrese c’è. Al 20’st arriva la seconda rete locale con la doppietta di Bier. Nel finale arriva la settima rete per il Polistena con il “poker” di Creaco e nel recupero terza rete per il Bisignano Magic Games Futsal con capitan Carmine Bisignano. Finisce 7-3 per il Futsal Polistena, niente da recriminare per i padroni di casa, la squadra di mister Alfarano ha meritato la vittoria su tutti i fronti, c’è tanto da lavorare, invece, per mister Barbuto se si vuole lottare per posizioni di vertice, prossimo impegno per il Bisignano Magic Games sabato 21 a Cosenza. (A.S. Bisignano Futsal)

Lamezia Soccer-Kroton

LAMEZIA SOCCER-KROTON C5 2-3
Marcatori: 6′ Cimino (K) 21′ Caffarelli (LS) 38′ Aut. Caffarelli (K) 60′ Tricoli (K) 62′ Caffarelli (LS)
Quarta giornata di campionato che vede la Lamezia Soccer ospitare al Palazzetto “Alfio Sparti” di Lamezia Terme i crotonesi del GLS Kroton C5. Padroni di casa reduci da una grande vittoria in casa dall’Enotria Catanzaro cercano continuità nei riultati che oggi non arriva anche con un pò di sfortuna negli episodi. Il GLS Kroton scende in campo ben organizzato tatticamente e difensivamente ed al 6′ trova il vantaggio su una palla gettata in mischia su calcio d’angolo, la sfera però trova una sfortunata deviazione nella propria porta di Lo Riggio (LS), autogol ed 1 a 0 per il Kroton C5. Dopo una prima parte di primo tempo all’attacco da parte degli ospiti, pericolosi in un paio di occasioni con Martino Luigi (KT), la Lamezia Soccer al 19′ prova a riprendere in mano il pallino del gioco, rendendosi pericolosa con Morelli (LS) e Lo Riggio (LS) ma il portiere crotonese Russo (KT) si fa trovare pronto. Al 21′ arriva il pareggio della Lamezia Soccer su un grandissimo gol di Caffarelli (LS). Rimessa laterale e gran botta con il sinistro dalla distanza all’incrocio dei pali, ed è 1 a 1. Lo stesso Caffarelli (LS) va vicino al gol del vantaggio in chiusura di primo tempo ma anche qui Russo (KT) nega il gol e fischio finale di primo tempo. Il secondo tempo inizia con una Lamezia Soccer in pressing alto ma dopo 8 minuti però un altro episodio fortunoso riporta in vantaggio il GLS Kroton. Tricoli (KT) mette dentro un cross teso e trova un altra deviazione dei padroni di casa con Caffarelli (LS) che beffa il proprio portiere Bentornato (LS) nella propria porta. Un altro autogol e altro vantaggio per il Kroton. 1 a 2. La reazione della Lamezia Soccer non si fa attendere e continuano a macinare gioco da lì in avanti alla ricerca del pareggio e al 9’ST trovano il palo con Lo Riggio (LS). La partita diventa molto nervosa, ospiti alla continua ricerca del fallo sull’offensiva della Lamezia Soccer. Al 19′ ST a dire “no” al pareggio lametino è la traversa su un calcio di punizione di Morelli (LS) dalla lunghissima distanza. Ancora Luigi Martino (KT) prova a dare la scossa ai suoi con un occasione, ma Bentornato (LS) anche lui si fa trovare pronto tra i pali e nega il gol. Nei minuti finali succede di tutto, la Lamezia Soccer attacca anche con il portiere volante e va vicina a più riprese vicino al pareggio prima con Lo Riggio (tiro di poco fuori) e poi con Crapella (LS) che solo davanti al portiere la manda alta. Al 30′ ST però succede l’incredibile: Tricoli (KT) vede il portiere di movimento fuori dai pali e trova il gol del momentaneo 1 a 3 con un tiro dalla sua area. Nel recupero c’è tempo anche per il gol della bandiera della Lamezia Soccer e personale doppietta di Caffarelli (migliore in campo per i suoi). Finisce 2 a 3 per il GLS Kroton che va a quota 10 punti e Lamezia Soccer che resta a quota 7 punti in classifica. (A.S. Lamezia Soccer)

LM MIRTO C5-SENSATION C5 8-6
Marcatori: 3′ e 16′ Roccisano (S) 7′ Cremona (S) 20′ G. Cremona (S) 22′ De Vincenti (M) 26′ Russo (M) 28′ P. Savoia (M) 35′ Biasi (M) 36′ Pace (M) 37′ Roccisano (S) 42′ Russo (M) 47′ Totino (S) 55′ Schaivelli (M) 58′ A. Savoia (M)

Bruno Calabrò

MAESTRELLI C5-CITTA’ DI COSENZA 1-1
Marcatori: 20′ Fortino (CS) 21′ Lorenti (M)
Dopo la sconfitta di Polistena, la Maestrelli sfida il Città di Cosenza tra le mura amiche. La partita vive sui binari dell’equilibrio per tutto il primo tempo con una leggera predominanza del Città del Cosenza che si manifesta con la rete realizzata da uno schema da palla ferma, ben trasformato da Fortino. Immediata la reazione dei padroni di casa che ristabiliscono le distanze cn una combinazione Nigero-Lorenti. Le squadre vanno, così, al riposo sull’1-1. La seconda frazione comincia sulla stessa falsa riga del primo tempo, ma dal quindicesimo minuto vengono fuori i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio in almeno tre occasioni con Arcudi, Lorenti e Postorino. In ogni caso, il punteggio finale può considerarsi giusto. (A.S. Maestrelli C5)

 

 

Polistena C5- LS Traforo

POLISTENA C5-LS TRAFORO 2-5
Marcatori: 1′ Cosoleto (P) 16′ Rafinha (T) 32′ Aragon (T) 33′ Salerno (T) 45′ Napoli (P) 54′ Cosentino (T) 62′ Cameriere (T)
La spunta la Ls Traforo, difronte alla solita gremita cornice di pubblico stavolta il Polistena C5 non trova l’impresa; il primo tempo si chiude sul risultato di uno a uno, al gol di Cosoleto arrivato dopo pochi minuti La Sportiva traforo inizia a macinare gioco trovando al 22° la rete del pareggio con Rafinha, moltissime le occasioni avute da una parte e dall’altra con la squadra di mister Madeo brava a tenere in mano le redini del gioco e la squadra di Spanò pronta a ripartire senza però trovare la via del gol; nel secondo tempo le due squadre giocano a viso aperto e quindi si aprono molti più spazi, ma, come spesso accade, nel miglior momento per la squdra di casa è il traforo a portarsi in vantaggio, al terzo minuto Aragon trova la rete del sorpasso e dopo pochi secondi Salerno sigla la rete che taglia le gambe agli avversari; la reazione del Polistena non si fa attendere e dopo diversi tentativi è Napoli ad accorciare ma dopo pochi minuti ci pensa Cosentino a riallungare e all’ultimo secondo c’è ancora tempo per la rete, forse rocambolesca, del portiere della Sportiva che beffa tutti con un lancio e insaccando sotto la traversa. Partita vivace ed entusiasmante con diversi capovolgimenti di fronte che alla fine ha premiato l’esperienza della squadra di Madeo. (A.S. Polistena C5)

Roglianese 14/10/2017

ROGLIANESE-AMANTEA C5 2-8
Marcatori: Marsico, Palazzo (R) 4 Bonocore, 2 Piluso, Delizia, Mammola (A)
Molto duro il commento a fine gara di mister Sicilia, che si dice pronto a ritirare la squadra dal campionato, qualora si verificassero ancora situazioni simili. “Vergognoso arbitraggio di Sapia, un “recidivo” dalle nostre parti. È riuscito a rovinare una bella partita con le sue manie di protagonismo, gia viste e riviste nel corso degli anni. A fine partita il punto della società: se dovesse ricapitare Sapia nelle designazioni ritiriamo la squadra. Ultimi si ma non alla mercè di un arbitro che nonostante l’esperienza che avrebbe dovuto avere dopo tanti anni, è rimasto il mediocre di sempre.” (A.S. Roglianese) 

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

LND, definiti gli organici dei campionati nazionali: CUS Cosenza ripescato in C Femminile

Definiti gli organici dei campionati nazionali dilettantistici con il via libera da parte …