Home Calcio a 5 Serie C1: risultati, marcatori e commenti play off e play out

Serie C1: risultati, marcatori e commenti play off e play out

7 min. di lettura
0
0

Play off e play out del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

FINALE PLAY OFF
BLINGINK SOVERATO-DOMENICO SPORT 2-3 dts

BLINGINK SOVERATO: Scerbo, Capicotto M., Martino, Celia, Cimino, Santise A., Mele, Lo Riggio, Santise C., Capicotto A., Pastori, Panetta. All. Lombardo
DOMENICO SPORT: Filippo, Ceraldi, Gaetano, Signorelli, Chiappetta R., Chianello, Chiappetta A., Chiappetta F., Martini, Chiappetta G., Louro, Molinaro. All. Chiappetta G.
ARBITRI: Ferdinando Tino di Lamezia Terme – Giuseppe Suriano di Vibo Valentia
MARCATORI: 4′ Capicotto A. (BS) 15′ Chiappetta R. (DS) 39′ Chiappetta A. (DS) 60′ Pastori rig. (BS) 4′ pts Chiappetta G. (DS)
La Domenico Sport vince al Pala Scoppa di Soverato dopo i tempi supplementari e stacca il pass per gli spareggi interregionali che danno la possibilità di giocarsi un posto per il prossimo campionato di serie B. Complessivamente meritata la vittoria della squadra paolana apparsa più in palla dei padroni di casa della Blingink che, al contrario, forse hanno risentito del peso dei favori del pronostico. Eppure i soveratesi erano passati in vantaggio dopo quattro minuti con il gran gol di Andrea Capicotto, una botta da fuori sotto l’incrocio che ha lasciato di sasso l’estremo difensore ospite Filippo. Il pari dei rossoblu a metà del primo tempo con il solito Raffaele Chiappetta che trova una conclusione chirurgica che s’infila nell’angolo basso alla sinistra di Scerbo. La gara scorre sul filo dell’equilibrio con ripartenze e grande agonismo da entrambe le parti, ma è il calcio di punizione dal limite di Alessandro Chiappetta a spostare l’ago della bilancia a favore degli ospiti al nono minuto della ripresa. Passano appena tre minuti e la coppia arbitrale assegna un calcio di rigore alla Blingink, sul dischetto si presenta l’acciaccato Lo Riggio che spara incredibilmente alto. Allo scadere, poi, altro rigore per i padroni di casa, sempre per fallo di mano, stavolta Samuele Pastori spiazza Molinaro (entrato in occasione dei due rigori) e manda le squadre all’extra time. Al quarto minuto del primo tempo supplementare il gollonzo della Domenico Sport vale una vittoria pesantissima: Luigi Martino tenta di impostare il gioco nel cuore delle sua area, ma il suo calcio trova la respinta di Giovanni Chiappetta, con la palla schizza in porta tra lo stupore generale. La Blingink tenta anche la carta del portiere di movimento nel secondo tempo supplementare, ma il risultato non cambia e la Domenico Sport vince i play off del massimo campionato regionale di Serie C1.

FINALE PLAY OUT
MAESTRELLI-REGGIO SC 1-1 dts
MAESTRELLI: Cardia, Barreca, Ferrara, Palumbo, Suraci, Spanò, Lorenti, Orsolini, Casile, Cassalia. All. Iracà
REGGIO SC: Malara, Chiaia Ale., Presini, Dascola, Chiaia Ant., Cannizzaro, Zadera, Gattuso, Zoccali V., Calabrò, Romeo, Laganà. All. Politi
ARBITRI: Salvatore Ranieri di Soverato – Rosario Michienzi di Lamezia Terme
MARCATORI: 25′ Chiaia Ant. (R) 30′ Palumbo (M)
Finisce in partita dopo i tempi supplementari il play out tra Maestrelli e Reggio SC con la Maestrelli che rimane in C1 in virtù del migliore piazzamento in classifica ottenuto in campionato. Al vantaggio della Reggio SC con l’ex Chiaia (erano ben 5 gli ex Maestrelli tra le fila del Reggio SC) risponde Palumbo che porta in parità i padroni di casa, risultato che non si sblocchera’ neanche dopo i due tempi supplementari sancendo l’ennesima salvezza della Maestrelli nella sua venticinquesima stagione sportiva. (Maestrelli)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Alla Morrone il titolo di Campione Regionale Under 19

La Morrone conquista il titolo di Campione Regionale Under 19 battendo nell’atto fin…