Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 12° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 12° giornata

11 min. di lettura
0
0

Si è disputata la dodicesima giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

BFB ROVITO-SINCO BISIGNANO 3-4
Marcatori: pt Guido (B) st 2 Guido (B) 2 Riconosciuto, Pisano (R) Bisignano (B)
Sinco che viene da tre pareggi consecutivi si appresta ad affrontare questa sfida cruciale per il prosieguo del campionato. Si scende in campo già consci dei risultati delle avversarie,parte forte la squadra di mister Pellegrino trova subito la via del gol con Guido al rientro dalla squalifica che finalizza una buona combinazione con Gervasi. Azioni da ambo i lati non finalizzate per la bravura dei portieri e imprecisione sotto porta. Inizia la ripresa e la Sinco raddoppia subito, iniziativa di Iaquinta che punta in banda e serve Guido a limite dell’aerea siamo 0a2. Guido oggi in giornata di grazia azione personale sulla sinistra salta l uomo e calcia sigla lo 0a3. Sono passati 10 minuti, il Rovito prova la carta del portiere di movimento e si rileva scelta azzeccata. La Sinco probabilmente stacca la spina troppo presto pensando di aver archiviato la pratica, ma Riconosciuto e compagni trovano tre reti pareggiando i conti. La reazione a 5 minuti dalla fine c’è la Sinco trova le ultime energie con la carta del quinto uomo non pago del pareggio, e nel ultimo minuto complice un errato disimpegno del portiere locale su una palla intercettata, viene recuperata da Iaquinta che serve al limite d’aria Bisignano 88 che sigla la rete del definitivo 3a4. Vittoria sofferta ma importante che ci proietta al secondo posto.

FUTSAL MORELLI-GIOVE 4-5
Marcatori: 2 Occhiuto, Spadafora, Dimizio (M) 2 Occhiuto, Bruno, Di Donato, Ninni (G)

LA SPORTIVA CARIATESE-GUARDIA 4-1
Marcatori: 2′ Amodeo, 31′ Calabretta, 50′ Molè, 54′ Sicignano rig. (C) 61′ Maio (G)
Poker della Cariatese contro un ottimo Guardia difeso da un eccellente Zorzoli, classe 2004, che si è distinto per le numerose parate effettuate su Calabretta e company. Gara a senso unico per i biancazzurri, anche se dopo il vantaggio di Amodeo al 2’, convinti di vincere facile, giocano a ritmi blandi non riuscendo nel primo tempo a dilagare, complice una attenta difesa avversaria e come citato sopra da un eccellente portiere. Nella ripresa, Calabretta ci mette appena 30” per portare il risultato sul 2-0. La Cariatese, con un altro piglio rispetto al primo tempo, continua con un lungo possesso palla, concedendo poco agli avversari e trovando il 3-0 al 20’ del secondo tempo grazie ad una splendida azione del duo Calabretta – Mole’ (tra i migliori in campo). Passano 4’ e viene concesso un calcio di rigore per fallo di Amodeo, dal dischetto si presenta capitan Sicignano che con freddezza trasforma. Nel recupero, da un goal mancato da parte dei padroni di casa, gli ospiti accorciano le distanze chiudendo l’incontro sul 4-1. Grazie a questa vittoria, i ragazzi di mister Oliverio consolidano il primato in classifica a + 6 da Kroton e Bisignano ed allungano a + 7 dalla Nuova Fabrizio, complice il pareggio contro gli amici del Real Krimisa.

NUOVA FABRIZIO-REAL KRIMISA 3-3
Marcatori: 2 A. Savoia, Bianco (F) 2 Mazza, Mummolo (K)
Nella 3ª gara di ritorno del campionato di serie C2, N. Fabrizio che ospita il Krimisa. Bianconeri che schiacciano subito gli ospiti e portiere ospite già chiamato agli straordinari su Savoia A. e Cosentino. Il gol però arriva dopo poco,con Berardi A. che recupera palla e serve Savoia A. che la piazza all’incrocio per l’1-0. Ospiti che provano la reazione,ma è il Fabrizio ad andare vicino al raddoppio,col portiere ospite che salva ancora su Savoia A. e poi De Luca. Il monologo bianconero continua, ma è sempre il portiere ospite a chiudere su tiro di Cosentino e poi su Brunetto che da pochi passi non concretizza. Prima della fine del primo tempo, Krimisa che coglie il palo su un errore in disimpegno dei bianconeri, che fa finire così il primo tempo. Nella ripresa pronti via e Krimisa che pareggia, altra palla persa nella propria metacampo e azione che gli ospiti concludono col gol sul secondo palo. Fabrizio che però non si scompone e ricomincia a giocare,ma il portiere ospite a salvare ancora su Savoia A., ma che nulla può poco dopo,sempre su un destro del pivot bianconero, che servito da Bianco la piazza sempre sotto il sette. A questo punto bianconeri che cercano di chiudere il match e il 3-1 arriva con Bianco,con un destro a incrociare che batte il portiere. Ospiti che provano la reazione ma è il Fabrizio a recriminare, con Brunetto che viene steso sulla linea dell’area in maniera netta, ma il direttore di gara da pochi passi non vede. Il match però non è chiuso, il Krimisa trova il pari su schema d’angolo con un’altra imbucata sul secondo palo e sulle ali dell’entusiasmo trova anche il pari a 5’ dalla fine, su un tiro debole e rasoterra che inganna il portiere di casa, che incappa in un clamoroso errore. Mister Loria mette il portiere di movimento ed il Fabrizio sbaglia tre occasioni davanti il portiere con Brunetto, Cosentino e Russo. Nel finale il Krimisa va vicino al colpaccio con un tiro libero ben parato da Curatolo che si riscatta, ma alla fine finisce in parità. Deludente pari quindi, dopo una gara dominata e con numerose occasioni fallite.

LUZZI-FUTSAL KROTON 2-3
Marcatori: Zuccarelli, Pignataro (L) 2 Rago, Arcuri (K)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, andata ottavi di finale

CORIGLIANO-SOCCER MONTALTO 2-1Marcatori: 8′, 45′ Forcinito (C) 54′ Gaudi…