Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 16° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 16° giornata

11 min. di lettura
0
0

Si è disputata la 16° giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

BFB ROVITO-GIOVE non disputata per assenza ospiti

FUTSAL MORELLI-LA SPORTIVA CARIATESE 2-2
Marcatori: pt Calabretta (C) Occhiuto (FM) Calabretta (C) st Arnone (FM)
Non è andata come si sperava la trasferta contro il Futsal Morelli. Gara sottotono per i cariatesi che si portano in vantaggio con il solito Calabretta, ma che vengono raggiunti dopo appena 30 secondi grazie ad un giro alla distanza con una deviazione che beffa Visciglia. Gli ionici ci riprovano e passano nuovamente in vantaggio sempre con Calabretta chiudendo in vantaggio il primo tempo sfiorando più volte il 3-1. Nella ripresa il Morelli ci prova e ci regala numerose ripartenze che non vengono sfruttate al meglio, con goal divorato a pochi passi o baciati dai pali (numerosissimi quest’oggi).
Nei tre minuti di recupero l’arbitro si inventa una punizione inesistente per i padroni di casa dove che il goal del pareggio. Pareggio che complica e non poco il campionato finora eccellente, anche perché i biancazzurri sono attesi da due incontri molto impegnativi, sabato prossimo a Cariati ci sarà il big match contro il fortissimo Nuova Fabrizio, dopodichè una delicatissima trasferta a Rovito contro una squadra che cerca i tre punti per agguantare i play off.

NUOVA FABRIZIO-LUZZI 8-1
Marcatori: 3 Cosentino, 2 A. Savoia, F. Berardi, A. Berardi, Lento (F) Pignataro (L)
Nella gara odierna tenutasi al Palaeventi la N. Fabrizio ospita il Luzzi Spadafora, con i bianconeri chiamati a dare un segnale in ottica play off. Partono forte i padroni di casa che in apertura passano con Cosentino, con un potente tiro dal limite. Passano pochi minuti e il laterale bianconero raddoppia, stavolta con un tiro un diagonale a incrociare imprendibile per il portiere avversario. I padroni di casa, consci dei tanti punti regalati in situazioni di vantaggio, continuano a premere e trovano il 3-0 con Savoia A., che si presenta solo davanti al portiere battendolo con un tiro sotto le gambe. Gli ospiti storditi dall’avvio dei bianconeri provano a reagire con un paio di conclusioni da fuori, ma Curatolo fa buona guardia.I bianconeri però continuano a premere e vanno vicino al 4-0 due volte, prima con Berardi F. che coglie il palo da fuori area, poi con Cosentino che vede l’attenta risposta del portiere ospite. Prima dell’intervallo però gli ospiti accorciano le distanze, su un tiro deviato in mischia, mandando così le squadre negli spogliatoi sul 3-1. La ripresa vede ancora una volta il Fabrizio premere in apertura,trovando la 4’ rete con Cosentino con un altro tiro da fuori. Alla festa del gol partecipa anche Berardi A., dopo una splendida azione corale, servito ottimamente da Lento al limite dell’area per il 5-1. Il Luzzi non demorde,ma le conclusioni sono poco incisive, e così arriva il 6-1 di Lento con una bella conclusione dopo un’altra splendida triangolazione. Fabrizio non sazio e prima della fine trova il 7-1 con Savoia A,bravo a sfruttare una incomprensione tra il portiere e il difensore, e poi l’ottava rete con Berardi F. servito sul secondo palo da Savoia P. Segnale forte dei bianconeri che ora, nella prossima sfida, faranno visita alla Cariatese con una tranquillità ritrovata.

REAL KRIMISA-GUARDIA 7-6
Marcatori: 3 Ceravolo, 3 Mummolo, Bruno (K) 2 Perrone, 3 Condino, Ramundo (G)

SINCO BISIGNANO-FUTSAL KROTON 4-1
Marcatori: 12′ Iaquinta (S) 33′ A. Bisignano (S) 55′ Caristo (K) 59′ A. Bisignano (S) 63′ Guido (S)

Importante vittoria quella di oggi per la Sinco Bisignano C/5 sulla Futsal Kroton che permette ai ragazzi di mister Vincenzo Pellegrino di avvicinarsi a La Sportiva Cariatese bloccata sul pari dai padroni di casa della Futsal Morelli. Un incontro “fisico” sin dai primi minuti di gioco, la compagine bisignanese non si lascia intimorire ed offre ai suoi tifosi un’ottima prestazione.
Le due squadre giocano a viso aperto con azioni che si susseguono da una parte e dall’altra, l’incontro si sblocca al 12’pt con un bel tiro da fuori di Mattia Iaquinta che insacca il portiere ospite. La Futsal Kroton prova a reagire, ma oggi la difesa dei padroni di casa è solida e non lascia spazio agli avversari. Nel finale di tempo l’occasione più nitida è per Andrea Bisignano, Caristo sventa con un bel intervento la seconda rete locale, la prima frazione di gioco si chiude sul 1-0 per la Sinco. Nella ripresa subito pericolosi i padroni di casa con Andrea Bisignano, la palla viene respinta dal palo, calcia a colpo sicuro Mattia Iaquinta para Caristo. Il goal è nell’aria, avanza Paolo Camera passaggio a Giovanni Guido assist per Andrea Bisignano per il 2-0 dei nostri. La Futsal Kroton c’è e cerca di accorciare le distanze, ma le occasioni migliori sono per la Sinco. Gli ospiti continuano a spingere, la difesa locale regge. Al 25’st arriva la rete per la Futsal Kroton a segnare è il portiere Caristo, migliore in campo degli ospiti. Mister Pellegrino sa che un solo goal di scarto può non bastare per contenere l’arrembaggio ospite alla ricerca del pareggio, ci pensa Andrea Bisignano a togliere la Sinco da un finale incandescente con un goal di precisione dall’angolino della propria metacampo per la doppietta personale. Nel recupero chiude definitivamente i conti Giovanni Guido, dribbla tutta la difesa e mette a segno la quarta rete dei nostri. Finisce 4-1 playoff assicurati e speranza in queste ultime due giornate di un passo falso de La Sportiva Cariatese che potrebbe garantire ai ragazzi del presidente Raffaele D’Alessandro la promozione diretta.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …