Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 7° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 7° giornata

11 min. di lettura
0
0

Si è disputata la settima giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

FUTSAL CLUB FILADELFIA-GUARDIA C5 6-6
Marcatori: 12′ Maio (G) 15′ De Cario (F) 16′ , 21′ F. Panzarella (F) 26′ Grosso (G) 32′ De Cario (F) 34′ Bonocore (G) 44′ Midaglia (G) 47′ Scarnà (G) 54′ Bonocore (G) 59′, 61′ Giampà (F)
Primo tempo ricco di gol al Palabarone con i Leoni che lo chiudono in vantaggio per 3 reti a 2. Partono forti i padroni di casa che dopo 5 minuti trovano una traversa con Catanzaro di sinistro, dopo 5 minuti fanno il bis di legni con De cario che sempre di sinistro colpisce il palo. Nonostante il pressing dei locali, è il Guardia a passare in vantaggio con Maio che sfrutta bene una punizione battuta da Bonocore. Non si abbattono i Leoni che trovano subito il pareggio con De Cario e dopo due minuti Capitan Panzarella di destro la ribalta, 2 a 1 al 16esimo. Gli ospiti vogliono il pareggio ed iniziano a creare, ma è sempre la Futsal Club Filadelfia ad aumentare le marcature con Panzarella F. che sfutta al meglio un contropiede avviato da Crapella. 3 a 1 e prima frazione che sembra chiudersi così, se non fosse per Grosso che al 26esimo accorcia le distanze con un rasoterra angolato sul quale nulla può fare Iuele. Guardia che sfiora in chiusura il pari ma De cario sulla linea salva il risultato.
Secondo tempo che si apre con i leoni che continuano a pressare e trovano il 4-2 con De cario che sigla la sua doppietta personale, ma neanche il tempo di festeggiare e Bonocore segna il terzo gol per i suoi. Cala la concentrazione dei leoni mentre gli ospiti suonano la carica e nel giro di 15 minuti ribaltano la situazione con Midaglia e Scarnà, portando così il Guardia in vantaggio a 10 dalla fine.
Vogliono il pari i locali e si scoprono, subendo così qualche contropiede e proprio su uno di questi Bonocore, decisamente il migliore dei suoi, s’inventa il 6 a 4 con un tacco da applausi. Prova l’assalto finale la Futsal Club Filadelfia e dopo vari tentativi trova il pari con Giampà che sale in cattedra e anche lui fa doppietta. Finisce 6 a 6 un match spettacolare.

SINCO BISIGNANO-FUTSAL MORELLI 6-5
Marcatori: 1′ Guido (B) 3′ Elia (M) 12′ Dimizio (M) 18′ Iaquinta (B) 29′ Straface (B) 33′ Guido (B) 36′ Fuoco (M) 39′ Lupinacci (M) 48′ Dimizio (M) 50′ Pugliese (B) 55′ Bisignano (B)
In una giornata caratterizzata dalle brutte condizioni meteo, la Sinco Bisignano C/5 affronta a viso aperto una coriacea Futsal Morelli che alla fine venderà dura la pelle. I padroni di casa scendono sul rettangolo di gioco con la striscia rossa sul viso, in segno di rispetto e contro la violenza sulle donne, inerente al 25 novembre, giornata internazionale dedicata proprio a questi tristi episodi che, purtroppo, in tempi così moderni ancora accadono.
Parliamo di calcio a 5 giocato, i padroni di casa passano subito in vantaggio grazie alla rete di Guido (1°pt). Rispondono gli ospiti, azione sulla fascia cross in area e pareggia di Elia (3°pt). La Sinco spinge per riprendersi il vantaggio, per il momento senza successo, sfiora la rete Daniel Pugliese su assist di Vincenzo d’Alessandro, all’11°pt bella azione dei ragazzi di mister Pellegrino tiro di Guido para Covello, sulla ripartenza va in vantaggio la Morelli con Dimizio (12°pt), siamo sul 2-1.
Al 18°pt la Sinco pareggia i conti con Francesco Iaquinta (Mancino), ma troppi sono gli errori in rifinitura per i padroni di casa. Al 25°pt gli ospiti ci provano su punizione con Lupinacci, il tiro ampiamente fuori.
La Sinco torna in vantaggio con Luigi Straface (29°pt), nel finale di tempo gli ospiti pericolosi con Lio, il tiro finisce fuori lo specchio. La prima frazione di gioco si chiude sul 3-2 per la squadra locale.
Nella ripresa per gli ospiti si infortuna Lio costretto ad uscire, al 3°st arriva il quarto goal per la Sinco con Guido. La Morelli pericolosa con Lupinacci para Camera, ma al 6°st azione solitaria di Fuoco che insacca.
L’arbitro ammonisce Guido per proteste per un fallo che ci è parso molto dubbio, batte la punizione per la Morelli Lupinacci, Camera respinge ma il bomber ospite sulla respinta pareggia (9°st), siamo sul 4-4.
Al 17°st bella azione per la Sinco, tiro di Daniel Pugliese che colpisce il palo, sulla ripartenza l’arbitro vede un fallo inesistente e gli ospiti, essendo il sesto fallo, da tiro libero vanno in vantaggio con Dimizio (18°st). I ragazzi di mister Pellegrino in questo frangente di gioco appena trascorso ci sono apparsi un po’ troppo nervosi, condizionati da scelte arbitrali sicuramente discutibili, ma in queste occasioni è sempre meglio mantenere la calma e pensare a giocare.
Comunque il pareggio arriva velocemente con una bomba da fuori di Pugliese (20°st), nei minuti successivi spettacolare schema Guido-Iaquinta, tiro di Guido para Covello. I padroni di casa spingono forte ed al 25°st sfondano la difesa ospite con Daniel Bisignano, che riporta in vantaggio la Sinco. Nel finale si scaldano gli animi viene espulso un dirigente ospite, mentre nell’ultimo dei due minuti di recupero, tiro libero per gli ospiti calcia Dimizio para Camera.
Finisce 6-5 per la Sinco, una partita che i padroni di casa avrebbero potuto gestire meglio, mantenendo, come predetto, sangue freddo, che nella prima frazione del secondo tempo è mancato. Tre punti che lanciano la squadra di mister Pellegrino nelle zone alte della classifica, ora testa al prossimo incontro di sabato 4 dicembre ad Amantea contro la squadra locale.

BOSCOLANDIA-AMANTEA FUTSAL 1-1
Marcatori: Mosciaro (B) Filice (A)

CITTA’ DI RENDE-NUOVA FABRIZIO rinviata per allerta meteo
ROGLIANESE-GIOVE rinviata per procedura covid

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

Pubblicati i provvedimenti del Giudice Sportivo riguardanti le gare relative al calcio ed …